Serie B

Genoa-Cittadella, a caccia di punti sul campo più difficile. Confermato Blessin

Redazione PadovaSport.TV

Trasferta a casa di una fuoriserie della categoria (che ha dato fiducia all'allenatore tedesco). Cassandro: "Dobbiamo solo vincere"

Il Cittadella rimane in una zona molto calda della classifica di serie B, appena una lunghezza sopra la zona playout. Sotto i granata ci sono club che hanno grandi potenzialità come  Spal, Palermo, Benevento, e poi più sotto Como, Venezia e Perugia. Impossibile dormire sonni tranquilli quest'anno, essere risucchiati nei bassifondi è un rischio che rimane sempre presente. E la squadra di Gorini non sta certo mostrando il miglior calcio visto a queste latitudini negli ultimi fortunati anni di B.

[an error occurred while processing this directive]

Genoa-Cittadella, Cassandro: "Vincere a tutti i costi"

Ecco perchè bisognerà cercare punti preziosi su tutti i campi, anche a Genova. Ieri il Cittadella ha ripreso gli allenamenti in vista del difficile impegno di domenica (fischio d'inizio ore 15). Il difensore Cassandro ha parlato al Corriere Veneto così: «Tutti non siamo contenti di come sta andando. Il Genoa è una squadra fortissima però noi non siamo da meno. Andiamo a Marassi per vincere, perché anche noi veniamo da un momento difficile e ci dobbiamo risollevare. Ovviamente abbiamo molto rispetto, però sappiamo che possiamo fargli male con le nostre caratteristiche».

Genoa-Cittadella, confermato Blessin sulla panchina dei Grifoni

—  

A proposito di Genoa, l'allenatore tedesco Alexander Blessin è stato messo in discussione da una parte della tifoseria e da certa stampa. Poco importa che sia considerato uno dei tecnici più innovativi e che viaggia a tre punti dalla promozione diretta (misteri del calcio). Il general manager rossoblù Johannes Spors ha fatto valere il suo peso in società, e giustamente ha voluto fortemente confermare Blessin. Che contro il Cittadella guiderà quindi regolarmente la sua squadra, dopo le voci diffuse in settimana di un quasi certo esonero.