Il Cittadella saluta la Coppa Italia dopo il 4-0 sul campo del Torino. La differenza di categoria si nota soprattutto nelle occasioni, che i padroni di casa sfruttano con cinica efficacia. Il Cittadella comunque dura un'ora buona, a giocarsela quasi alla pari nonostante l'undici iniziale imbottito di riserve. A decidere la partita sono stati i bomber di Coppa del Torino Radonjic-Pellegri, al debutto di inizio agosto avevano affondato il Palermo, ieri sera si sono ripetuti. Al 21' del primo tempo è andato a segno Radonijc con un gran destro dal limite che ha spezzato l'equilibrio, al 10' della ripresa è arrivato il raddoppio di Pellegri pronto ad approfittare del black out difensivo della difesa di Gorini. Poi nel finale si sono aggiunti i gol di Schuurs e Zima.
Coppa Italia
Niente impresa stavolta: il Cittadella dura un’ora, poi il Torino dilaga
Il Cittadella si era fatto vedere in area avversaria un attimo prima del gol di Radonjic, quando Tounkara aveva messo paura a Milinkovic. Alla lunga però la pericolosità della squadra di Gorini si è via via affievolita.
TORINO – CITTADELLA 4 – 0
Marcatori: 21′ pt Radonjic, 9′ st Pellegri, 31′ st Schuurs, 35′ st Zima
TORINO: Milinkovic-Savic; Zima, Schuurs, Buongiorno (C); Singo (27′ st Lazaro), Lukic, Ricci (27′ st Adopo), Voyvoda; Vlasic (36′ st Garbett), Radonijc (17′ st Karamoh); Pellegri (27′ st Seck).
A DISPOSIZIONE: Berisha, Gemello, Bayeye, Rodriguez, Ilkhan, Djidji, Aina, Miranchuk, Linetty.
Allenatore: Ivan Juric
CITTADELLA: Maniero; Cassandro, Frare, Del Fabro, Felicioli (37′ pt Donnarumma); Danzi, Pavan (C) (17′ st Mastrantonio), Branca; Embalo (1′ st Lores Varela); Magrassi, Tounkara (1′ st Beretta).
A DISPOSIZIONE: Manfrin, Visentin, Antonucci, Vita, Mattioli, Ciriello, Carriero.
Allenatore: Edoardo Gorini
ARBITRO: Ivano Pezzuto (Lecce)
Assistenti: Trinchieri (Milano) e Laudato (Taranto)
IV Uomo: Marcenaro (Genova)
VAR: Nasca (Bari)
AVAR: Longo S. (Paola)
NOTE:
Ammoniti: Danzi.
Espulsi:
Angoli: 3 – 2
Recupero: 1′ – 3′
Spettatori: 3896
© RIPRODUZIONE RISERVATA