tutto cittadella

Il Cittadella è tornato a “girare”, espugnato il campo di Terni (Andreazzoli lascia)

Il Cittadella è tornato a “girare”, espugnato il campo di Terni (Andreazzoli lascia) - immagine 1
Decisiva la doppietta di Crociata, il secondo gol al 93'. Si dimette l'allenatore degli umbri

Redazione PadovaSport.TV

Il Cittadella conquista tre punti anche a Terni, dimostrando di aver lasciato probabilmente il periodo nero alle spalle. Una sconfitta per la Ternana che porta Andreazzoli alle dimissioni immediate, al suo posto torna Lucarelli. La sua squadra attacca subito. Al 10’ Partipilo ha un’ottima occasione parata da Kastrati. La risposta degli ospiti arriva dai piedi di Antonucci e Carriero: la prima chance finisce di poco al lato, sulla conclusione del centrocampista Iannarilli blocca in due tempi. Sono i padroni di casa a passare con Diakité al 32’: servito da Donnarumma, insacca di destro sul primo palo. Ternana vicinissima al raddoppio prima dell’intervallo: Palumbo sfiora il gol da calcio d’angolo al 37’, Partipilo sbatte sul palo al 39’ e manda di poco al lato due minuti dopo. Proietti impegna Kastrati al 50’, poi è ingenuo subito dopo: alza la gamba nel contrasto con Giraudo, è rosso. Il Cittadella continua a soffrire, al 62’ Pavan salva sulla linea dopo il colpo di testa del solito Partipilo. Alla fine gli ospiti trovano il pari con Crociata che da fermo in area fa un gran gol al 67’. Attacca la formazione di Gorini: Mattioli e Asencio creano problemi a Iannarilli costretto agli straordinari. Anche Giraudo sfiora il vantaggio al 74’. In pieno recupero la ribalta il solito Crociata: segna con una punizione a giro perfetta. Seconda doppietta di fila per il centrocampista classe ’97.

Il tabellino della gara:

TERNANA – CITTADELLA 1 – 1

Marcatori: 32′ pt Diakité, 21′ st Crociata

TERNANA: Iannarilli; Diakité, Sorensen, Martella; Defendi (C) (45′ st Bogdan), Proietti, Di Tacchio, Corrado; Palumbo (35′ st Paghera); Donnarumma (1′ st Falletti (45′ st Capanni)), Partipilo (28′ st Coulibaly).

A DISPOSIZIONE: Krapikas, Vitali, Mazzarani, Koffi.

Allenatore: Aurelio Andreazzoli

CITTADELLA: Kastrati; Mattioli (25′ st Maistrello), Frare, Pavan, Giraudo; Carriero (17′ st Vita), Branca (C) (35′ st Embalo), Crociata; Antonucci; Ambrosino (1′ st Mastrantonio), Magrassi (17′ st Asencio).

A DISPOSIZIONE: Maniero, Felicioli, Del Fabro, Ciriello.

Allenatore: Edoardo Gorini

ARBITRO: Matteo MARCENARO (Genova)

AssistentiLombardo (Cinisello Balsamo) e Rossi (La Spezia)

IV UomoCatanoso (Reggio Calabria)

VARValeri (Roma)

AVARMassimi (Termoli)

NOTE:

Ammoniti: Partipilo, Crociata.

Espulsi: Proietti al 10′ st per fallo grave su Giraudo.

Angoli: 7 – 3

Recupero: 0′ – 5′

Spettatori: 3.351 (40 ospiti)