Serie B

Il Cittadella ospita il Parma di Buffon: obiettivo, dimenticare Monza

Il Cittadella ospita il Parma di Buffon: obiettivo, dimenticare Monza

Granata in cerca di riscatto dopo la bella prova senza punti con il Monza. Stasera (20.30) in campo al Tombolato contro i Ducali

Redazione PadovaSport.TV

Dimenticare la sconfitta assurda di Monza, cercando di fare punti stasera con l'altra corazzata della categoria, il Parma di Buffon e dei tantissimi giovani talenti. «Le sconfitte portano sempre un po’ di incertezze e malumore – analizza Edoardo Gorini in sala stampa – la bravura deve essere quella di mettersi alle spalle questa sconfitta, tenersi di buono quello che è stato fatto, che è stato tanto, e curare in modo maniacale i particolari».

Grandi potenzialità inespresse

Il Parma ha solo 10 punti in 9 gare, ma c'è la sensazione che in qualsiasi momento possa innestare il turbo e risalire la classifica, avendo molta potenzialità ancora inespressa: «Hanno anche altri giocatori molto validi, come Mihaila, Man e Brunetta. Loro cercano di aspettare per sfruttare la velocità dei loro giocatori in ripartenza, mi aspetto che facciano una partita del genere. Sarà una prova importante, nella quale dovremo cercare di esprimerci da Cittadella» rimarca il mister del Citta. Oggi Gorini non potrà contare su Tounkara, infortunato, e su Pavan, squalificato per un turno. Perciò a fare da regista dovrebbe esserci nuovamente Danzi e in attacco dovrebbe tornare al suo posto Baldini, insieme a Antonucci e Okwonwko.

 

tutte le notizie di