Il Cittadella conquista un punto al Liberati di Terni, rischiando nel finale di subire la sconfitta. La prima metà di primo tempo è piuttosto caotica per i rossoverdi, che pasticciano in un paio di occasioni e finiscono sotto al 23’: al limite dell’area Mirko Antonucci tocca il pallone ad Alessio Vita, che controlla di petto e insacca con una bella girata mancina. Con la ripresa non cambiano però le difficoltà della Ternana e il Cittadella flirta a ripetizione con il raddoppio. Un po’ per l’imprecisione dei veneti, un po’ per le parate di Antony Iannarilli, gli umbri riescono a restare a galla. Questa resistenza non è vana, perché al 69’ viene premiata la tenacia ternana e punita la mancanza di concretezza degli ospiti: il cross dalla destra di Marino Defendi è preciso e il colpo di testa in arretramento di Anthony Partipilo è difficile quanto efficace: 1-1. La situazione così si ribalta ed Elhan Kastrati è obbligato a superarsi sempre sul numero 21 per evitare il beffardo ribaltone.
Serie B
Il Cittadella strappa una punto a Terni, rischiando nel finale

Foto Roberto Settonce/Andrea Pomponi/LaPresse 20 Novembre 2021 - Terni, Italia sport, calcio Ternana vs Cittadella - Campionato di calcio Serie BKT 2021/2022 - Stadio Libero LiberatiNella foto: Vita esultanzaPhoto Roberto Settonce/Andrea Pomponi/LaPresse November 20, 2021 - Terni, Italy sport, soccer Ternana vs Cittadella - Italian Football Championship League BKT 2021/2022 - Libero Liberati stadium. In the pic: Vita celebration goal
TERNANA – CITTADELLA 1 – 1
Marcatori: 23′ pt Vita, 24′ st Partipilo
TERNANA: Iannarilli; Ghiringhelli (11′ st Defendi (36′ st Diakite)), Sorensen, Boben, Martella; Proietti, Palumbo; Partipilo, Faletti, Furlan (C) (11′ st Capone), Donnarumma A. (18′ st Pettinari).
A DISPOSIZIONE: Krapikas, Celli, Kontek, Mazzocchi, Paghera, Peralta, Agazzi, Koutsoupias.
Allenatore: Cristiano Lucarelli
CITTADELLA: Kastrati; Mattioli, Perticone, Adorni (C), Donnarumma D.; Vita (31′ st Mazzocco), Pavan, Branca (38′ st Beretta); Antonucci (31′ st D’Urso); Tavernelli (15′ st Cuppone), Baldini.
A DISPOSIZIONE: Maniero, Frare, Ciriello, Icardi, Mastrantonio, Danzi, Cassandro.
Allenatore: Edoardo Gorini
ARBITRO: Marco Piccinini (Forlì)
Assistenti: Avalos (Legnano) e D’Ascanio (Ancona)
IV Uomo: Mirabella (Napoli)
VAR: Marini (Roma 1)
AVAR: Mastrodonato (Molfetta)
NOTE:
Ammoniti: Sorensen, Boben, Adorni, Perticone.
Espulsi: nessuno
Angoli: 4 – 1
Recupero: 1′ e 4’
Spettatori: 3.350
© RIPRODUZIONE RISERVATA