Serie B

Il Cittadella strappa una punto a Terni, rischiando nel finale

Foto Roberto Settonce/Andrea Pomponi/LaPresse 20 Novembre 2021 - Terni, Italia sport, calcio Ternana vs Cittadella  - Campionato di calcio Serie BKT 2021/2022 - Stadio Libero LiberatiNella foto: Vita esultanzaPhoto Roberto Settonce/Andrea Pomponi/LaPresse November 20, 2021 - Terni, Italy sport, soccer  Ternana vs Cittadella  - Italian Football Championship League BKT 2021/2022 - Libero Liberati stadium. In the pic:  Vita celebration goal

Una rete a testa, i granata erano passati in vantaggio con Vita

Redazione PadovaSport.TV

Il Cittadella conquista un punto al Liberati di Terni, rischiando nel finale di subire la sconfitta. La prima metà di primo tempo è piuttosto caotica per i rossoverdi, che pasticciano in un paio di occasioni e finiscono sotto al 23’: al limite dell’area Mirko Antonucci tocca il pallone ad Alessio Vita, che controlla di petto e insacca con una bella girata mancina. Con la ripresa non cambiano però le difficoltà della Ternana e il Cittadella flirta a ripetizione con il raddoppio. Un po’ per l’imprecisione dei veneti, un po’ per le parate di Antony Iannarilli, gli umbri riescono a restare a galla. Questa resistenza non è vana, perché al 69’ viene premiata la tenacia ternana e punita la mancanza di concretezza degli ospiti: il cross dalla destra di Marino Defendi è preciso e il colpo di testa in arretramento di Anthony Partipilo è difficile quanto efficace: 1-1. La situazione così si ribalta ed Elhan Kastrati è obbligato a superarsi sempre sul numero 21 per evitare il beffardo ribaltone.

TERNANA – CITTADELLA 1 – 1

Marcatori: 23′ pt Vita, 24′ st Partipilo

TERNANA: Iannarilli; Ghiringhelli (11′ st Defendi (36′ st Diakite)), Sorensen, Boben, Martella; Proietti, Palumbo; Partipilo, Faletti, Furlan (C) (11′ st Capone), Donnarumma A. (18′ st Pettinari).

A DISPOSIZIONE: Krapikas, Celli, Kontek, Mazzocchi, Paghera, Peralta, Agazzi, Koutsoupias.

Allenatore: Cristiano Lucarelli

CITTADELLA: Kastrati; Mattioli, Perticone, Adorni (C), Donnarumma D.; Vita (31′ st Mazzocco), Pavan, Branca (38′ st Beretta); Antonucci (31′ st D’Urso); Tavernelli (15′ st Cuppone), Baldini.

A DISPOSIZIONE: Maniero, Frare, Ciriello, Icardi, Mastrantonio, Danzi, Cassandro.

Allenatore: Edoardo Gorini

ARBITRO: Marco Piccinini (Forlì)

AssistentiAvalos (Legnano) e D’Ascanio (Ancona)

IV UomoMirabella (Napoli)

VARMarini (Roma 1)

AVARMastrodonato (Molfetta)

NOTE:

Ammoniti: Sorensen, Boben, Adorni, Perticone.

Espulsi: nessuno

Angoli: 4 – 1

Recupero: 1′ e 4’

Spettatori: 3.350