Serie B

Impresa Cittadella, sbancato Marassi con finale da brividi

Impresa Cittadella, sbancato Marassi con finale da brividi - immagine 1
Altra grande prova del portiere Kastrati, nel finale Cassandro rischia l'autorete

Redazione PadovaSport.TV

Il Cittadella centra l'impresa ed esce da Marassi con il bottino pieno. Decisiva la rete al 18' del secondo tempo di Antonucci.

Nei primi 25’ il Genoa va vicino al gol con Aramu e Strootman, ma Kastrati è in giornata di grazia e devia entrambi i tiri in angolo. Nel finale di frazione, poi, il Cittadella chiede rigore dopo il contatto prolungato in area tra Bani e Magrassi, che cade per primo. Per Pairetto non c’è però nulla, e anche il Var conferma. Così come fa per il gol di Antonucci che sblocca il risultato al 62’: dalla destra Danzi serve la punta che col destro la mette sul secondo palo, ed è tenuto in gioco da Hefti. I rossoblù cercano subito la reazione rabbiosa con Gudmundsson, servito da Coda, ma Kastrati mura in uscita. In un finale al cardiopalma, altro brivido per il Cittadella: Cassandro sottoporta rischia l’autorete in deviazione, ma la palla finisce in corner. Poi l’occasione mostruosa divorata da Tounkara, che in contropiede a tu per tu con Semper la manda fuori. Quindi, ancora un super Kastrati sul tiro ravvicinato di Yalcin. Finisce 1-0, tra i fischi e i cori dei tifosi genoani contro giocatori e l’allenatore Blessin.

GENOA – CITTADELLA 0 – 1

Marcatori: 18′ st Antonucci.

GENOA: Semper; Sabelli (42′ st Sturaro), Bani (C) (26′ st Ilsanker), Dragusin, Hefti; Aramu, Frendrup (26′ st Jagiello), Strootman, Portanova (13′ st Yalcin); Puscas (13′ st Coda), Gudmundsson.

A DISPOSIZIONE: Czyborra, Vogliacco, Lipani, Galdames, Yeboah, Vodisek, Martinez.

Allenatore: Alexander Blessin

CITTADELLA: Kastrati; Vita, Perticone (C), Visentin, Cassandro; Carriero (16′ st Danzi), Pavan, Branca (40′ st Mazzocco); Lores Varela (27′ st Frare); Antonucci (40′ st Embalo), Magrassi (16′ st Tounkara).

A DISPOSIZIONE: Maniero, Manfrin, Donnarumma, Del Fabro, Ciriello, Mattioli, Mastrantonio.

Allenatore: Edoardo Gorini

ARBITRO: Luca Pairetto (Nichelino)

AssistentiBottegoni (Terni) e Cipressa (Lecce)

IV UomoGualtieri (Asti)

VARMazzoleni (Bergamo)

AVARSantoro (Messina)

NOTE:

Ammoniti: Magrassi, Bani, Hefti, Yalcin, Danzi,

Espulsi: nessuno.

Angoli: 11 – 1

Recupero: 1′ – 6′

Spettatori: 21.000 circa

tutte le notizie di