padovasport tutto cittadella news cittadella Mercato Cittadella, due giocatori salutano in prestito. E l’infortunio di Zanellati…

tutto cittadella

Mercato Cittadella, due giocatori salutano in prestito. E l’infortunio di Zanellati…

cittadella zanellati mercato
Non hanno pienamente convinto nella prima metà della stagione e la dirigenza del Cittadella ha deciso di mandarli in prestito per “farsi le ossa” nel mercato invernale. Così, il tecnico Manuel Iori dovrà fare a meno di due giocatori...
Pietro Zaja
Pietro Zaja Redattore, telecronista 

Non hanno pienamente convinto nella prima metà della stagione e la dirigenza del Cittadella ha deciso di mandarli in prestito per "farsi le ossa" nel mercato invernale. Così, il tecnico Manuel Iori dovrà fare a meno di due giocatori della propria rosa nel Girone A di Serie C. Si tratta di Jacopo Desogus, fantasista classe 2002 che ha raccolto appena 9 presenze in stagione, e di Destiny Egharevba, pendolino sulla fascia nato nel 2003 e con lo stesso numero di presenze del suo ormai ex compagno sardo. Il primo si è trasferito in prestito alla Pro Patria, sempre nello stesso girone del Cittadella, ma squadra in grande difficoltà, penultima in classifica con soli 12 punti raccolti. Il secondo, invece, è passato al Giugliano nel Girone C, squadra sempre penultima a 16 punti, uno in più del Picerno fanalino di coda.

L'infortunio di Zanellati: il Cittadella sarà costretto a intervenire sul mercato?

—  

Manuel Iori non dovrà fare a meno, d'ora in poi, solo di Desogus e Egharevba, ceduti in prestito. Il suo Cittadella sarà privo, infatti, anche del suo portiere Alessandro Zanellati. Uscito anzitempo nell'ultima gara dell'anno a Gorgonzola contro la Giana Erminio, l'estremo difensore classe 1999 ed ex Padova, ha riportato una lussazione gleno-omerale della spalla destra. Il giocatore, in accordo con lo staff medico granata, ha deciso di operarsi. L'operazione è fissata per martedì 13 gennaio. Non è da escludere, quindi, che il Cittadella possa intervenire sul mercato per accaparrarsi un nuovo portiere, aspettando il rientro dello sfortunato Zanellati. Alla notizia dell'operazione del portiere annunciata con un post, nei commenti del profilo Facebook granata ha risposto anche la Giana Erminio, che ha augurato "sinceri auguri di una pronta guarigione e di un ritorno in campo ancora più forte" al calciatore piemontese. Un bel gesto, un bell'esempio di sportività.