Anche per la stagione 2021/22 il Cittadella è il fanalino di coda di tutta la serie B come monte ingaggi. La filosofia non è cambiata, si cerca di fare tanto con poco. E il club granata in questo è autentico (e unico) maestro nel panorama dei professionisti.
Serie B
Monte ingaggi serie B, Cittadella ancora ultimo: nuova sfida della società granata
La Gazzetta dello Sport oggi ha pubblicato la classifica del monte ingaggi della serie B, dove ai primi posti stazionano (come prevedibile) Parma e Monza. 26,3 milioni il monte ingaggi del Parma sceso dalla A (anche con un ricco paracadute per questa stagione) con il calciatore più nobile del torneo e anche il più pagato: Gigi Buffon ha un accordo superiore ai 2 milioni di euro, nessuno lo supera in categoria. Un altro top player come stipendio (e non solo) è Gianluca Lapadula del Benevento, che viaggia attorno a 1,7 milioni e se la gioca con un altro attaccante, sempre del solito Parma, come Roberto Inglese.
Il monte ingaggi del Cittadella è di 2,6 milioni (più 553.314 mila euro relativi ai bonus) che da anni con questa politica va a gonfie vele anche in campo; penultimo come stipendi è il Cosenza, terzultimo invece il Perugia che, dal campo, ha risposte molto positive.
© RIPRODUZIONE RISERVATA