tutto cittadella

Monza-Cittadella, sarà battaglia tattica tra Brocchi e Venturato: ecco le ipotesi

Monza-Cittadella, sarà battaglia tattica tra Brocchi e Venturato: ecco le ipotesi

Lo scacco matto è vicino, Venturato potrebbe chiudere con poche mosse, a meno che Brocchi non si inventi qualche genialata. Una cosa è certa, Monza e Cittadella saranno molto diverse stasera rispetto alle squadre viste all’andata al...

Redazione PadovaSport.TV

Lo scacco matto è vicino, Venturato potrebbe chiudere con poche mosse, a meno che Brocchi non si inventi qualche genialata. Una cosa è certa, Monza e Cittadella saranno molto diverse stasera rispetto alle squadre viste all'andata al Tombolato.

Qui Monza. Serve un 3-0, come quello di fine dicembre con la Salernitana: la miglior partita stagionale dei biancorossi, lanciati quel pomeriggio dal tridente stellare composto da Boateng, Balotelli e Mota Carvalho. Un trio d’attacco che, tra un infortunio e l’altro, non si è più rivisto in campo dall’inizio. E stasera potrebbe proprio essere l’occasione giusta per Brocchi per ributtare da subito nella mischia tutti i suoi gioielli, con i «fratelli» Balotelli e Boateng titolari insieme dopo due mesi dalla trasferta di Reggio Calabria del 13 marzo. Ma la scelta definitiva dell’undici iniziale non è stata ancora presa. Nella rifinitura Brocchi ha infatti testato diverse soluzioni, provando anche un 3-5-2 con Boateng e Gytkjaer e una sorta di 4-3-1-2 con Boateng dietro a Diaw e Mota Carvalho. Molte opzioni, tante delicate decisioni da prendere. E, mai come questa volta, guai a sbagliare.

Qui Cittadella. Il vantaggio del Cittadella è di quelli importanti, come si legge sulla Gazzetta dello Sport, il 3-0 nella gara di andata dovrebbe adeguatamente coprire le spalle alla squadra di Roberto Venturato, che comunque non va a Monza a difendersi. Non rientra nella mentalità del tecnico la gestione del risultato, il Cittadella scende in campo per puntare ogni volta alla vittoria, e così farà anche a Monza: «Abbiamo ottenuto un buon successo nell’andata, ma è importante rimanere noi stessi anche nel ritorno. Cercheremo quindi la prestazione mantenendo la nostra identità, andremo a giocarci la partita come sappiamo fare». Il Cittadella dunque si presenterà con il solito schema tattico, niente barricate a difesa del 3-0, semmai potrebbe approfittare di un Monza che giocoforza si sbilancerà alla ricerca della vittoria a tutti i costi, per agire di rimessa, una delle armi migliori della squadra di Venturato, che cambierà più di un interprete rispetto all’andata: il turnover è uno dei suoi dogmi quando ci sono impegni ravvicinati. Baldini - eroe del 3-0 del Tombolato - potrebbe essere nuovamente impiegato come seconda punta.

tutte le notizie di