padovasport tutto cittadella news cittadella Pergolettese-Cittadella 3-1, Iori non sfonda al Voltini e ne subisce tre: granata a metà classifica

tutto cittadella

Pergolettese-Cittadella 3-1, Iori non sfonda al Voltini e ne subisce tre: granata a metà classifica

Pietro Zaja
Pietro Zaja Redattore, telecronista 
Il Cittadella crolla al Voltini con la Pergolettese. I granata non riescono a sfondare la porta di Cordaro se non in una singola occasione. Troppo poco, perché la formazione guidata da Curioni cala il tris in casa, si porta a 6 punti e al quarto...

Il Cittadella crolla al Voltini con la Pergolettese. I granata non riescono a sfondare la porta di Cordaro se non in una singola occasione. Troppo poco, perché la formazione guidata da Curioni cala il tris in casa, si porta a 6 punti e al quarto posto, mentre il Cittadella rimane bloccato a 4 a metà classifica. Dopo 3' apre le danze Parker, ma la squadra di Iori trova subito le forze per reagire e per segnare con Bunino, che gioca dietro al nuovo arrivato Castelli. A metà primo tempo, però, nonostante il risultato recuperato, la Pergolettese mette la freccia e sorpassa con un gol di Bane, mentre nella ripresa fa il tris e chiude i conti, con il Cittadella che non riesce a riaprire il match. Il bilancio è fin qui un po' deludente per una squadra che punta a vincere il campionato e a ritornare velocemente in Serie B (1 vittoria, 1 pareggio e 1 sconfitta), ma c'è tempo per rimediare.

Il tabellino di Pergolettese-Cittadella

—  

PERGOLETTESE 3-1 CITTADELLA

Marcatori: 3' Parker (P), 15' Bunino (C), 22' Bane (P), 53' Dore (P)

PERGOLETTESE (4-3-1-2): Cordaro; Aidoo, Bane, Lambrughi, Capoferri (90' Antolini); Dore (82' Tremolada), Arini, Careccia; Ferrandino (69' Tomaselli); Pessolani (82' Benvenuto), Parker (82' Corti). All.: Curioni.

CITTADELLA (4-2-3-1): Zanellati; Salvi, Redolfi, Gatti (46' Pavan), Crialese; Casolari, Barberis (54' Verna); Egharevba (46' Anastasia), Bunino, Gaddini (54' Desogus); Castelli (76' Diaw). All.: Iori.

Arbitro: De Angeli

Ammoniti: 19' Gaddini (C), 70' Anastasia (C)

Espulsi: /

Recupero: 1' pt, 4' st