sala stampa

Sampdoria-Cittadella, Gorini: “A fine primo tempo ci siamo detti che…”

Sampdoria-Cittadella, Gorini: “A fine primo tempo ci siamo detti che…” - immagine 1
I granata inguaiano la squadra di Pirlo, ancora a secco di vittorie. Il commento dell'allenatore
Redazione PadovaSport.TV

Edoardo Gorini si gode la vittoria in rimonta a Marassi. Tre punti di prestigio per i granata: "Non è semplice andare sotto e poi riprenderla così. Abbiamo sfruttato le loro difficoltà, ci godiamo questo giorno perchè vincere a Marassi per la nostra società non è cosa comune. Alla fine del primo tempo ci siamo guardati negli occhi e ci siamo detti che non dovevamo perdere. Abbiamo preso fiducia con il gol al 3′ della ripresa, ma è stata una prova di carattere. L’anno scorso dopo la vittoria a Marassi contro il Genoa ne abbiamo perse quattro di fila. I cambi? Sono azzeccati quando vanno bene: a me interessa lo spirito di chi entra. C’è chi giocherà di più, chi di meno, ma la nostra forza è questa”.

D'altra parte è partito malissimo Andrea Pirlo (due punti in cinque partita): «Facciamo fatica soprattutto in casa - ha detto l'allenatore della Sampdoria - ci sono ancora scorie dell’anno passato e alla prima difficoltà abbiamo paura e sale la pressione. Non riusciamo così a mantenere la lucidità che serve, eravamo anche andati in vantaggio ma ci siamo fatti riprendere. La squadra è nuova e giovane, dovrebbe avere un altro spirito: non basta quanto stiamo facendo adesso, serve di più». La pressione, giocare in questo stadio con questa maglia non è facile. Dobbiamo dargli fiducia e far capire loro che dalle difficoltà si esce tutti insieme senza abbassare la testa. Abbiamo tempo per lavorare, ma corre veloce e quindi dobbiamo riprenderci alla svelta».


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Padova senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Padovasport per scoprire tutte le news di giornata sui biancoscudati in campionato.