I granata inguaiano la squadra di Pirlo, ancora a secco di vittorie. Il commento dell'allenatore
Edoardo Gorini si gode la vittoria in rimonta a Marassi. Tre punti di prestigio per i granata: "Non è semplice andare sotto e poi riprenderla così. Abbiamo sfruttato le loro difficoltà, ci godiamo questo giorno perchè vincere a Marassi per la nostra società non è cosa comune. Alla fine del primo tempo ci siamo guardati negli occhi e ci siamo detti che non dovevamo perdere. Abbiamo preso fiducia con il gol al 3′ della ripresa, ma è stata una prova di carattere. L’anno scorso dopo la vittoria a Marassi contro il Genoa ne abbiamo perse quattro di fila. I cambi? Sono azzeccati quando vanno bene: a me interessa lo spirito di chi entra. C’è chi giocherà di più, chi di meno, ma la nostra forza è questa”.
D'altra parte è partito malissimo Andrea Pirlo (due punti in cinque partita): «Facciamo fatica soprattutto in casa - ha detto l'allenatore della Sampdoria - ci sono ancora scorie dell’anno passato e alla prima difficoltà abbiamo paura e sale la pressione. Non riusciamo così a mantenere la lucidità che serve, eravamo anche andati in vantaggio ma ci siamo fatti riprendere. La squadra è nuova e giovane, dovrebbe avere un altro spirito: non basta quanto stiamo facendo adesso, serve di più». La pressione, giocare in questo stadio con questa maglia non è facile. Dobbiamo dargli fiducia e far capire loro che dalle difficoltà si esce tutti insieme senza abbassare la testa. Abbiamo tempo per lavorare, ma corre veloce e quindi dobbiamo riprenderci alla svelta».
© RIPRODUZIONE RISERVATA