Serie B

Spal-Cittadella, l’allievo (Gorini) contro il maestro (Venturato)

Spal-Cittadella, l’allievo (Gorini) contro il maestro (Venturato)

I granata ritrovano il tecnico che in sei stagioni ha centrato due finali playoff. Sarà sfidato dal suo "storico" collaboratore

Redazione PadovaSport.TV

Sei stagioni e 270 gare fianco a fianco, domani saranno avversari al Mazza per Spal-Cittadella. È l'attesa partita tra l'allievo (Gorini) e il maestro (Venturato), a stretto contatto negli ultimi anni e tra gli artefici delle due finali playoff conquistate dal Cittadella, saranno questa volta avversari.

In conferenza stampa Venturato ha avuto parole di elogio per l'ambiente granata, sorvolando sui motivi che l'hanno portato a divorziare prima della fine del contratto: "In trent'anni il Cittadella ha saputo costruire una sua identità precisa e penso di aver partecipato in maniera importante. Oggi questa identità viene mantenuta, l'unione di intenti, la forza di una società sana, persone con idee e capacità di realizzarle sono gli ingredienti che rappresentano il valore principale di quella realtà. Domani l'emozione sarà molto forte perché quello che ho con il Cittadella è un legame forte e dal punto di vista emotivo sicuramente sentirò sensazioni particolari".

tutte le notizie di