L’allievo (Gorini) e il maestro (Venturato) decidono di non farsi male e si annullano a vicenda. A Ferrara finisce con il match in perfetto equilibrio. Termina 0-0 la sfida del Mazza tra Spal e Cittadella, in una partita dagli spunti tecnici poveri, bensì impregnata di tanti contrasti, in cui le difese hanno prevalso sugli attacchi. Un duello maschio, dove i protagonisti principali stavano più che altro seduti sulle panchine di Cittadella e Spal. Perché Gorini, vice di Venturato sino all’anno scorso e ora condottiero del Citta, ha provato a imbrigliare il suo «precettore». Però l’ex mister dei granata ha bloccato la creatività degli ospiti, e viceversa. Sono stati comunque diversi gli errori di carattere tecnico, in particolare nei principali esponenti di qualità delle due compagini.
Amici contro
Spal e Cittadella non si fanno male, finisce con un “povero” 0-0
S.P.A.L.: Alfonso; Dickmann, Capradossi, Meccariello, Tripaldelli; Da Riva (38′ st Mora), Viviani (C) (22′ st Esposito), Pinato (38′ st Zanellato); Mancosu (37′ st Crociata); Melchiorri (34′ st Colombo), Vido.
A DISPOSIZIONE: Thiam, Zuculini, Saiani, Almici, Peda, Rossi, Latte Lath.
Allenatore: Roberto Venturato
CITTADELLA: Kastrati; Cassandro, Perticone (C), Donnarumma; Vita (38′ st Icardi), Pavan, Mastrantonio (16′ st Branca); Antonucci (16′ st Beretta); Baldini (38′ st Tavernelli), Tounkara (28′ st Laribi).
A DISPOSIZIONE: Maniero, Del Fabro, Mazzocco, Frare, Donnarumma, Mattioli, Lores Varela.
Allenatore: Edoardo Gorini
ARBITRO: Ivano Pezzuto (Lecce)
Assistenti: Affatato (Vco) e Laudato (Taranto)
IV Uomo: Canci (Carrara)
VAR: Prontera (Bologna)
AVAR: Rossi L. (Rovigo)
NOTE:
Ammoniti: Visentin, Meccariello, Perticone, Esposito, Pinato, Tavernelli
Espulsi: nessuno
Angoli: 5 – 3
Recupero: 0′ e 3’
Spettatori: 4.132
© RIPRODUZIONE RISERVATA