Vicenza-Cittadella, Venturato perde il derby: “Ma il risultato è bugiardo”

di Redazione PadovaSport.TV

Il Cittadella perde il derby con il Vicenza e rischia adesso di scivolare fuori dalla zona play-off, occupata stabilmente da inizio stagione. “Credo che il risultato sia sicuramente bugiardo – ha detto un contrariato Venturato in sala stampa – quello dal punto di vista oggettivo è che abbiamo avuto due volte occasioni con Tsadjout e ci siamo resi pericolosi più volte. La cosa più clamorosa è che ancora una volta al 20′ del secondo tempo c’è un rigore netto che non viene fischiato. Siamo una squadra che cerca sempre di giocare, ma quando ci sono situazioni come quella di oggi va fischiato rigore, non si discute. Non riusciamo a recuperare quando andiamo in svantaggio. Dobbiamo renderci conto di questa situazione e cercare di fare meglio. Il doppio attaccante l’avevo già deciso da alcuni giorni. Io credo che ci siamo mossi discretamente, serve gestire meglio certe situazioni dentro l’area di rigore. Certi giocatori devono maturare un certo tipo di esperienza in Serie B. Ci sarà da sudare parecchio per conquistare i playoff e rimanere nelle prime otto”

L.R. VICENZA – CITTADELLA 1 – 0
Marcatori: 20′ pt Nalini.

L.R. VICENZA: Grandi; Bruscagin, Padella, Valentini, Beruatto; Zonta (34′ st Cinelli), Rigoni (C) (17′ st Pontisso), Agazzi, Vandeputte (34′ st Lanzafame), Meggiorini (31′ st Longo), Nalini (17′ st Giacomelli).
A DISPOSIZIONE: Perina, Barlocco, Cappelletti, Pasini, Da Riva, Gori, Jallow.
Allenatore: Domenico Di Carlo

CITTADELLA: Kastrati; Ghiringhelli, Adorni, Perticone, Donnarumma; Proia (35′ st D’Urso), Iori (C) (29′ st Pavan), Branca (29′ st Gargiulo); Vita (18′ st Rosafio); Tsadjout, Ogunseye (18′ st Beretta).
A DISPOSIZIONE: Maniero, Petre, Benedetti, Camigliano, Tavernelli, Smajlaj, Mastrantonio.
Allenatore: Roberto Venturato

ARBITRO: Lorenzo MAGGIONI (Lecco)
AssistentiRobilotta (Sala Consilina) e Di GIoia (Modena)
IV Uomo: Paterna (Teramo)

NOTE:
Ammoniti: Meggiorini, Adorni, Rigoni, Vandeputte, Grandi.
Espulsi: nessuno
Angoli: 3 – 7
Recupero: 0′ e 5’
Spettatoriporte chiuse

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy