Vigilia Cittadella-Ascoli, Venturato: “Dobbiamo recuperare lucidità, c’è un risultato importante da andarsi a prendere…”

Vigilia Cittadella-Ascoli, Venturato: “Dobbiamo recuperare lucidità, c’è un risultato importante da andarsi a prendere…”

di Redazione PadovaSport.TV

Alla vigilia di Cittadella-Ascoli ha parlato l’allenatore granata Roberto Venturato. Ecco le sue parole:

“Riportare tutti i giocatori a essere concentrati come prima non è facile, questa è la situazione attuale, sappiamo di aver commesso errori gravi. Dobbiamo essere consapevoli del momento ma anche essere in grado di ritornare a giocare le partite con lucidità. Dal punto di fisico i dati ci confermano che la squadra ha buone capacità per affrontare le partite, oggi si possono vedere concretamente questi dati. L’aspetto fisico è condizionato dalla capacità di collegare la testa… Abbiamo a che fare con ragazzi che hanno una grande opportunità. In queste tre partite, una volta recuperata palla, non siamo riusciti a mantenere il possesso: è una caratteristica per noi importante. Situazione disponibili? Rientra Perticone, Ghiringhelli sarà con il gruppo lunedì, De Marchi ha quattro punti di sutura in testa. Eravamo tra le migliori difese del campionato fino a qualche partita fa, non credo che siano scomparse certe abilità. Ci sono stati errori individuali e di atteggiamento, la squadra ha capacità per recuperare. C’è un possibile risultato importante da andarsi a prendere, dobbiamo farlo. L’Ascoli? Ha grande determinazione in questo momento. Dobbiamo averla anche noi”.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy