tutto cittadella

Vigilia Cittadella-Juve Stabia, Venturato si nasconde: “Prima la salvezza, poi vedremo”

Vigilia Cittadella-Juve Stabia, Venturato si nasconde: “Prima la salvezza, poi vedremo”

Questa mattina la rifinitura, domani pomeriggio al Tombolato andrà in scena Cittadella – Juve Stabia per la 25ª giornata di Serie BKT. Ancora indisponibili Pavan (da lunedì in gruppo) e Camigliano (fastidio all’adduttore). Nessun...

Redazione PadovaSport.TV

Questa mattina la rifinitura, domani pomeriggio al Tombolato andrà in scena Cittadella – Juve Stabia per la 25ª giornata di Serie BKT. Ancora indisponibili Pavan (da lunedì in gruppo) e Camigliano (fastidio all’adduttore). Nessun squalificato, in diffida Diaw e Perticone. L'allenatore del Cittadella, Roberto Venturato, tiene ben nascoste le ambizioni. Troppe le insidie lungo la strada per poter pensare in grande. 

"Abbiamo un grande obiettivo di conquistare la salvezza il prima possibile, poi dobbiamo pensare a rimanere nella parte sinistra della classifica e poi vedremo. In questo momento della stagione dobbiamo essere concentrati partita per partita, il confine fra zone basse e zone alte è molto labile. Ci deve essere grande stabilità e serenità nell’affrontare questo impegno. Quando si ricevono complimenti dagli avversari fa sempre piacere, ma proprio per questo dobbiamo saper interpretare al meglio la partita che ci aspetta domani. Per quanto riguarda gli indisponibili,Pavan non ci sarà anche se da lunedì tornerà con noi a pieno regime, Camigliano è ancora out. In casa abbiamo avuto alcune difficoltà, quindi se non prendiamo nella giusta maniera l’impegno di sicuro non porteremo a casa la vittoria. La cura del dettaglio e la prestazione sono determinanti, di fronte avremo una squadra con grande qualità che sa muovere bene la palla e sa verticalizzare molto bene. Dobbiamo essere convinti di quello che dobbiamo fare, di fronte abbiamo una squadra con un’identità chiaro. Calò, Malamo e il nuovo portiere sono davvero ottimi elementi, nel corso del campionato la rosa si è arricchita di elementi di ottimo livello e si è completata"

Questi i 23 convocati:

PORTIERI

PALEARI Alberto

22 MANIERO Luca

DIFENSORI

2 MORA Christian

3 BENEDETTI Amedeo

5 ADORNI Davide

13 RIZZO Alberto

15 FRARE Domenico

18 PERTICONE Romano

24 GHIRINGHELLI Luca

25 VENTOLA Christian

CENTROCAMPISTI

IORI Manuel

7 BUSSAGLIA Andrea

8 PROIA Federico

10 D’URSO Christian

16 VITA Alessio

17 ROSAFIO Marco

20 GARGIULO Mario

23 BRANCA Simone

ATTACCANTI

PANICO Giuseppe 

9 DIAW Davide

14 LUPPI Davide

19 DE MARCHI Michael

30 STANCO Francesco