Roberto Venturato analizza la sfida di domani contro il Pisa (vedi qui il programma integrale della 28esima giornata di B):
gazzanet
Vigilia Cittadella-Pisa, Venturato: “Loro in difficoltà, ma non sarà facile. E sul modulo…”
Roberto Venturato analizza la sfida di domani contro il Pisa (vedi qui il programma integrale della 28esima giornata di B): Guardo i dati dei giocatori e dico che dal punto di vista fisico facciamo prestazioni importanti, quindi non ci sono motivi...
Guardo i dati dei giocatori e dico che dal punto di vista fisico facciamo prestazioni importanti, quindi non ci sono motivi per pensare a un calo fisico come qualcuno dice. Nel calcio bisogna avere la capacità di concentrare l'attenzione per i 90' e quello magari ci è mancato, vedi con il Pescara, a cui abbiamo lasciato altri tre punti dopo quelli dell'andata. In fase offensiva dobbiamo avere la capacità di fare qualcosa di più e ho pensato alla soluzione del cambio modulo. Anche se i principi generali sono gli stessi. Cerchiamo di dare solo più imprevedibilità lì davanti. È una soluzione in più che potremo rivedere. Il Pisa è in un momento di difficoltà, colpito dal Covid e da qualche infortunio. È una squadra però con valori, servirà una grande prestazione per portare a casa un risultato positivo. Pavan e Vita faranno un'ecografia, Cassandro non ha più dolore quindi è un bel segnale. Tavernelli e Rosafio possono giocare tra le linee, ci sono più giocatori con queste caratteristiche. Anche loro possono giocare da trequartisti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA