padovasport tutto cittadella news cittadella Virtus Verona-Cittadella 1-1, finale folle con 12′ di recupero: parità totale al Gavagnin

tutto cittadella

Virtus Verona-Cittadella 1-1, finale folle con 12′ di recupero: parità totale al Gavagnin

Virtus Verona-Cittadella 1-1, finale folle con 12′ di recupero: parità totale al Gavagnin - immagine 1
Finisce in parità la prima uscita in Serie C del Cittadella di Manuel Iori, contro la Virtus Verona, colonna portante del terzo campionato italiano. Primo tempo avaro di grandi emozioni al Gavagnin-Nocini, dove il Citta non sfonda e, anzi,...
Pietro Zaja
Pietro Zaja Redattore, telecronista 

Finisce in parità la prima uscita in Serie C del Cittadella di Manuel Iori, contro la Virtus Verona, colonna portante del terzo campionato italiano. Primo tempo avaro di grandi emozioni al Gavagnin-Nocini, dove il Citta non sfonda e, anzi, subisce le iniziative dei padroni di casa, guidati da un ispirato Gatti. Dai suoi piedi nascono le opportunità migliori per la squadra di Gigi Fresco, anche se manca un po' di concretezza sotto porta. L'episodio più significativo della prima frazione è l'espulsione dell'ex PadovaDe Marchi, che al 20' viene ammonito e 18' dopo prende un altro giallo, abbandonando così il campo anzitempo e lasciando i suoi compagni in dieci. Nella ripresa, nonostante l'uomo in meno, è la Virtus Verona a rendersi pericolosa con una conclusione di Bunino, che non va così lontana dal palo della porta di Zanellati. Poi la partita si accende nel finale. Espulsione da una parte e dall'altra: il rosso arriva al 71' per Salvi, ma i granata passano avanti, grazie a Gaddini, che sfrutta un varco nella retroguardia avversaria e sigla l'1-0 all'84'. Ma in dieci contro dieci la Virtus non crolla e pareggia con Fabbro, che si fa trovare pronto in area di rigore e firma l'1-1 finale al 94', in un recupero maxi di 12'.

Il tabellino di Virtus Verona-Cittadella

—  

VIRTUS VERONA 1-1 CITTADELLA

Marcatori: 84' Gaddini (C), 90+4' Fabbro (V)

VIRTUS VERONA (3-5-2): Sibi; Bassi, Toffanin, Munaretti (10′ Daffara); Patanè, Muhameti, Gatti C., Zarpellon (C), Amadio (19′ Saiani (79′ Cuel); De Marchi, Mancini (45′ Fabbro). All.: Fresco.

CITTADELLA (4-2-3-1): Zanellati; Salvi, Pavan, Gatti, Crialese (20′ Rizza); Vita (C), Barberis; Anastasia (79′ Desogus), Bunino (75′ De Zen), Egharevba (10′ Gaddini); Rabbi (10′ Diaw). All.: Iori. 

Ammoniti: 20' De Marchi (V)

Espulsi: 38' De Marchi (V)

Arbitro: Mazzoni

Assistenti: Cavalli - Brunetti

IV: Esposito

Operatore FVS: Callovi