tutto padova

L’avversario del Padova: Ternana

L’avversario del Padova domani sarà la Ternana di mister Toscano. Gli umbri, partiti bene in campionato, hanno via via fatto registrare una flessione del gioco e dei risultati. Contro l’Ascoli è arrivata domenica la sconfitta...

Redazione PadovaSport.TV

L'avversario del Padova domani sarà la Ternana di mister Toscano. Gli umbri, partiti bene in campionato, hanno via via fatto registrare una flessione del gioco e dei risultati. Contro l'Ascoli è arrivata domenica la sconfitta numero 9 in campionato, una caduta interna che ha fatto un po' preoccupare l'allenatore dei rossoverdi, che ieri ha tenuto a colloquio la squadra. L'obiettivo è, ovviamente, una tranquilla salvezza visto che con l'organico a disposizione non si può volare certo più alto. Nonostante il reparto offensivo sia tra i meno pericolosi del campionato (numeri alla mano peggior attacco dopo quello delle altre due matricole Pro Vercelli e Lanciano), bisogna prestare particolare attenzione all'esterno Nolè, che all'Euganeo domani agirà a destra nel tridente. Contro il Padova infatti il tecnico Toscano potrebbe riproporre il 3-4-3, con tre dubbi sui singoli: ovvero Fazio o Brosco in mezzo, Litteri, Alfageme, Maniero in avanti senza escludere, poi, un ballottaggio a tre tra Ciofani, Ferrario e Lauro nel reparto difensivo.

 

Ecco dunque la probabile formazione: Ternana (3-4-3) Brignoli; Lauro, Fazio, Ciofani; Dianda, Carcuro, Miglietta, Vitale; Nole', Alfageme, Ragusa.

DIFFICOLTA’ DELL’AVVERSARIO SECONDO PADOVASPORT: 1*/5*****Padova galvanizzato dalla vittoria a La Spezia, Ternana reduce da una brutta sconfitta e sulla carta, tra le formazioni più modeste del campionato.