tutto padova

La cooperativa del gol biancoscudata

Un piccolo record il Padova già ce l’ha. La squadra di Dal Canto viaggia a gonfie vele (con l’allenatore di Castelfranco non perde da 17 turni in regular season: 11 vittorie e 6 pareggi) ma soprattutto segna con regolarità e in modo...

Redazione PadovaSport.TV

Un piccolo record il Padova già ce l'ha. La squadra di Dal Canto viaggia a gonfie vele (con l'allenatore di Castelfranco non perde da 17 turni in regular season: 11 vittorie e 6 pareggi) ma soprattutto segna con regolarità e in modo corale. I biancoscudati sono gli unici in serie B ad aver finora segnato con il maggior numero di calciatori diversi. Sono in nove infatti ad aver gonfiato la rete: Cacia, Cuffa, Cutolo, Drame, Italiano, Milanetto, Ruopolo, Schiavi e Trevisan.

Attenzione a Buscè e Coralli. Sempre rimanendo nell'ambito della statistica, c'è un dato curioso che riguarda due attaccanti dell'Empoli, avversario di domani: tredici delle 61 reti segnate da Antonio Buscè in campionati professionistici sono stati siglati nel mese di ottobre, il più prolifico per il centrocampista azzurro. Anche Claudio Coralli – 88 reti in campionati professionistici – si scatena in ottobre, dove ha firmato 13 reti, come pure nel mese di novembre. Speriamo non sia anche domani un... Oktober fest per i due empolesi.