padovasport tutto padova news padova A MENTE FREDDA | Padova-Bari – In bilico

L'ANALISI

A MENTE FREDDA | Padova-Bari – In bilico

A MENTE FREDDA | Padova-Bari – In bilico - immagine 1
A MENTE FREDDA | La partita di campionato dei biancoscudati vista a mente fredda qualche giorno dopo
Tommaso Rocca
Tommaso Rocca Redattore 

In bilico.

Esattamente a metà classifica (10 posto alla pari con Empoli e Carrarese).

Eppure costantemente in bilico.

Tra la voglia di attaccare per portare a casa tre punti che potevano voler dire molto in termini di classifica e la paura di prendere un gol che in una sfida come quella col Bari avrebbe rilanciato le ambizioni e l'entusiasmo di una diretta concorrente.

Tra l'idea di guardare avanti alle squadre qualche punto sopra (non tanto per i playoff, comunque distanti 7 punti) e il solito conteggio di fie giornata sui punti di vantaggio sui playout e la salvezza diretta (obiettivo molto più necessario e concreto).

Tra la vecchia proprietà che ci ha portato fin qui e ha deciso di salutare e la nuova che fa ben sperare in ottica di futuro ed ambizione.

Tra un mercato al risparmio in estate e per parte della sessione di riparazione invernale e gli ultimi arrivi vicini al gong del 2 febbraio utili un pò a finire bene questa stagione ma anche con un occhio alla prossima.

La stagione del Padova è un continuo su e giù tra voli spesso pindarici e necessità di non perdere le solide certezze e realtà che sono fondamentali in un'annata in cui si riaffaccia a un campionato così lungo e difficile come la serie B.

Sperando che una volta che si esca dall'essere in bilico si possa "cadere" e finire dalla parte giusta.