Molto spesso la frase "Non mollare mai!" viene utilizzata a sproposito in situazioni enfatiche e non del tutto inerenti alla situazione.
L'ANALISI
A MENTE FREDDA | Padova-Cesena – Non mollare mai!
Quello che però ti resta dopo aver visto Padova-Cesena di ieri è proprio questo. Una squadra che (non è la prima volta) nonostante sia molto probabilmente inferiore all'avversario riesce a stare aggrappata alla partita con le unghie e con i denti.
E anche quel rigore/non rigore che il VAR ha probabilmente giustamente tolto non ha ammazzato la voglia di rimonta dei biancoscudati che sono riusciti ancora una volta in rimonta a portare a casa un punto che nuove la classifica.
Andreoletti ieri lo ha detto: anche se andiamo sotto dobbiamo restare attaccati alla partita e poi qualcosa può succedere; è esattamente quello che è accaduto ieri. E probabilmente era l'unico modo per pareggiarla contro un ottimo Cesena che non a caso è terzo in classifica.
Se dal punto di vista tecnico il Padova è molte volte inferiore all'avversario per qualità della rosa (anche perché da inizio stagione ha sempre almeno 3/4 giocatori importanti che a turno non sono a disposizione), allora dovrà colmare la differenza in altro modo.
"Non mollare mai" è l'unica soluzione!
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.padovasport.tv/assets/uploads/202304/0bd39bccd4d267bce07360d2790bb948.jpg)