padovasport tutto padova news padova A MENTE FREDDA | Padova-Mantova – Alzare l’asticella

L'ANALISI

A MENTE FREDDA | Padova-Mantova – Alzare l’asticella

A MENTE FREDDA | Padova-Mantova – Alzare l’asticella - immagine 1
A MENTE FREDDA | La partita di campionato dei biancoscudati vista a mente fredda qualche giorno dopo.
Tommaso Rocca
Tommaso Rocca Redattore 

Questa settimana siamo usciti con la nostra analisi settimanale con qualche giorno di ritardo.

Lunedì difatti è stato il grande giorno: il Calcio Padova è tornato in mano a un padovano e nient'altro poteva distogliere l'attenzione da una giornata così storica.

Dopo quasi sette anni di gestione sotto l'imprenditore franco-armeno Joseph Oughourlian, il club ritrova un'identità territoriale forte. Alessandro Banzato ha rilevato il 68,25% delle quote societarie con un'operazione che segna non solo un cambio di vertice, ma un ritorno alle radici per una piazza che chiedeva a gran voce un legame più stretto con il tessuto imprenditoriale cittadino.

L'entusiasmo in città è palpabile. Il "Padova ai padovani" non è più solo uno slogan dei tifosi, ma una realtà. La nuova proprietà punta a ricompattare l'ambiente e a riportare i colori biancoscudati verso traguardi prestigiosi in Serie B e chissà magari anche oltre.

Al termine della gara con il Mantova, Andreoletti ha detto che una vittoria poteva segnare il percorso per questa stagione per quello che riguarda la situazione sportiva della squadra. Magari non sarà questa la stagione ma dopo lunedì l'idea di alzare l'asticella è decisamente qualcosa di più concreto.