Il momento ora è delicato e il mercato è diventato inevitabilmente parte fondamentale nella stagione del Padova.
L'ANALISI
A MENTE FREDDA | Padova-Monza – Ora serve un’inversione di rotta
Tre sconfitte consecutive hanno fatto scattare un campanello d’allarme chiaro in casa biancoscudata, non tanto per una classifica ancora gestibile, quanto per segnali tecnici e mentali che impongono una svolta immediata.
La società ne è consapevole e così un mercato inizialmente con l'obiettivo di osservare e magari a cogliere qualche occasione è diventato strumento necessario per rimettere in carreggiata la squadra.
In quest’ottica va letto il colpo in attacco: l’arrivo di Gianluca Caprari dal Monza rappresenta un segnale forte, sia verso lo spogliatoio sia verso l’ambiente. Un giocatore di esperienza e di categoria superiore, che unito all'acquisto di Di Mariano fa inevitabilmente pensare all'idea fin qui vista solo part time di un modulo diverso.
Il 3-4 e fantasia (che sia 3-4-2-1 o 3-4-1-2 o addirittura 3-4-3 saranno poi gli interpreti a definirlo) sarà la nuova base di partenza della squadra di Andreoletti che permetterà al Papu Gomez di scegliere la sua posizione in campo e a Bortolussi di non restare troppo solo in avanti.
Caprari, Di Mariano, Buonaiuto, Lasagna, Seghetti, Silva sono tutti giocatori con caratteristiche diverse in grado di poter occupare quelle zone di campo. Non solo, le parole del mister fanno capire che qualcuno di loro potrebbe anche giocare come esterno, a gara in corso o perché no magari anche dall'inizio.
L'idea è di trovare il modo di invertire la rotta perché per ora solo il momento è delicato, bisogna invertirla prima che delicata diventi anche la classifica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.padovasport.tv/assets/uploads/202304/0bd39bccd4d267bce07360d2790bb948.jpg)