Sliding Doors è un termine che si riferisce a un evento casuale e imprevisto, un'azione o una scelta che può cambiare radicalmente e in modo imprevedibile il corso della vita di una persona, creando destini paralleli e alternativi.
L'ANALISI
A MENTE FREDDA | Padova-Virtus Entella – Sliding doors
Mister Andreoletti lo aveva detto alla vigilia: serve un scossa, un episodio anche fortunato che faccia da molla. Ed è stato buon profeta. Certo Tiritiello gli ha dato una grossa mano. Dopo aver commesso almeno quattro falli su Bortolussi nel primo tempo (e restare in maniera abbastanza misteriosa disciplinalmente impunito) ha deciso di farne un altro ad inizio ripresa che gli è costato un sacrosanto giallo e dopo 3 minuti con qualcosa di vicino ad una mossa di wrestling ha atterrato Sgarbi in area di rigore sugli sviluppi di un corner. In un colpo solo ha permesso di calciare il rigore del pareggio, giocare la restante parte del match in superiorità numerica e risvegliare il pubblico dell'Euganeo consentendogli anche di fare pace con il VAR che dopo le ultime due gare iniziava a sembrare un qualcosa di leggermente indigesto.
Beh, se dovessimo scegliere un episodio che somigli a una molla per far scattare la reazione di una squadra pensarne uno più completo di questo sarebbe davvero difficile anche se uno dovesse crearlo a tavolino.
Se ci aggiungiamo che poi il fato vuole che Fusi abbia i crampi e questo forza il cambio con Harder che la risolve con un gran tiro da fuori siglando il suo primo gol tra i professionisti, diciamo che per la prima volta in stagione i pianeti si sono allineati per far sorridere il Biancoscudo.
Volevamo l'episodio che potesse accendere il cammino in campionato, lo abbiamo avuto, ora sta alla truppa di Andreoletti far si che questo si riveli essere il vero Sliding Doorsdella stagione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.padovasport.tv/assets/uploads/202304/0bd39bccd4d267bce07360d2790bb948.jpg)