L'ANALISI

A MENTE FREDDA | Scherzi di Carnevale

A MENTE FREDDA | Scherzi di Carnevale - immagine 1
A MENTE FREDDA | 90 secondi sui 90 minuti dell'ultimo turno biancoscudato. Scherzi di Carnevale
Tommaso Rocca
Tommaso Rocca Redattore 

Sarà l’aria carnevalesca di questo periodo, sarà il mese strano dell'anno bisesto ma l’ultimo turno di campionato ha giocato più di qualche scherzetto alle big del girone A.

Ha cominciato la Triestina che appena finito il pranzo domenicale davanti ai propri tifosi si è vista sorprendere dalla Pro Patria, una sconfitta interna che è costata la panchina ad Attilio Tesser. A inizio anno sembrava il fantino giusto in grado di guidare il cavallo alla rincorsa alla B, e invece…


All'orario aperitivo è arrivato un altro scherzo non da poco. Nel difficile campo di Zanica l’Albinoleffe che condannò il Mantova alla retrocessione (poi evitata dal ripescaggio) qualche mese fa, ha nuovamente superato la capolista (2-1), fornendo al Padova un “assist” quantomeno interessante.

Purtroppo però in serata anche i biancoscudati sono vittima di questo pazzo 24esimo turno. In casa della Virtus come nei playoff dell'anno scorso è ancora Juanito Gomez a far disperare i patavini. La squadra di Torrente però ha una reazione d’orgoglio e pur trovandosi difronte un super Voltan (padovano di nascita e di cuore) trova il pari con il nuovo rigorista Vargas che consente comunque di guadagnare un punto sulle rivali.

Due punti persi o uno guadagnato? Come sempre dipende dai punti di vista, ma gli scherzi non finiscono a Carnevale e il campionato a quanto pare nemmeno…

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Padova senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Padovasport per scoprire tutte le news di giornata sui biancoscudati in campionato.