La gara contro il Modena di questo 19esimo e ultimo turno del girone di andata ha consentito al Padova di tornare a vincere davanti ai propri tifosi cosa che non succedeva addirittura dal 21 settembre contro l'Entella.
L'ANALISI
A MENTE FREDDA | Padova-Modena – La fortuna aiuta gli audaci
Tre punti sudati, arrivati al termine di una gara ricca di emozioni e che poteva sicuramente finire in modo diverso.
Gli ospiti sono andati subito sotto, colpiti da Bortolussi in avvio (a proposito anche lui è tornato al gol dopo più di 2 mesi). Poi hanno iniziato a macinare gioco, fare la partita e creato diverse occasioni da gol.
I legni (ben 3!) e Sorrentino (sempre più titolare e punto di forza della squadra) hanno tenuto in piedi la baracca fino al gol scacciapensieri di Lasagna arrivato nel recupero con tanto di brivido-VAR.
Qualcuno parlerà di fortuna, altri di impresa. La realtà dice che il Padova ha utilizzato le sua armi come meglio ha potuto. Densità in fase difensiva, massimo sacrificio e voglia di lottare su ogni pallone e ripartenze che si sono verificate letali per i canarini.
Se non sei squadra una partita come quella di domenica non la vinci, anzi rischi di perderla con un'imbarcata. E poi si sa, la fortuna aiuta gli audaci!
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.padovasport.tv/assets/uploads/202304/0bd39bccd4d267bce07360d2790bb948.jpg)