La scelta

LA SVOLTA Alle 20 la telefonata Mirabelli-Torrente, la squadra lo scopre dal comunicato

LA SVOLTA Alle 20 la telefonata Mirabelli-Torrente, la squadra lo scopre dal comunicato - immagine 1
La società si è mossa dopo la sconfitta a Catania, spiazzati completamente lo stesso tecnico e i giocatori
Redazione PadovaSport.TV

Un fulmine a ciel sereno a dir poco. Alle 20 la telefonata del ds Mirabelli all'allenatore: "Vincenzo, ti devo comunicare che abbiamo deciso di fermarci qui". Pochi minuti dopo il comunicato ufficiale, con la squadra che apprende della notizia dell'esonero di Torrente dal web. Sia allenatore che giocatori sono rimasti completamente spiazzati da una scelta che non avevano minimamente fiutato in questi ultimi giorni.

Non se lo aspettava proprio nessuno, il credito maturato da Torrente sembrava tale da immaginarsi l'epilogo di stagione con lui in panchina. Per aver creato comunque un gruppo vincente, fatto anche di giocatori reduci da campionati di bassa classifica (i vari Capelli, Fusi, Varas, Villa...) con un budget decisamente inferiore rispetto agli anni passati.


La decisione è maturata dopo la sconfitta in finale e la mancata reazione emotiva contro il Lumezzane. Tanto è bastato per convincere la società a dare una forte scossa a squadra e ambiente. E affidare la panchina a Massimo Oddo, con la sua voglia di rivincita dopo Palermo. Seppur ininfluente per il raggiungimento della serie B, è stata dunque decisiva l'eliminazione dalla Coppa Italia, che ha fatto calare un cappa di negatività e di "depressione" su tutto il gruppo. Il Padova ha dunque scelto di muoversi subito, per cercare di puntare alla vittoria dei playoff. Con un nuovo allenatore, o meglio con un vecchio allenatore che ritorna. Domani alle 11 la conferenza stampa di Massimo Oddo.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Padova senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Padovasport per scoprire tutte le news di giornata sui biancoscudati in campionato.