"Fa piacere essere in quella posizione, ma quello che stiamo imparando della Serie B è la sua precarietà: bastano un paio di partite per stravolgere l’andamento del campionato. Siamo ottimisti perché abbiamo chiuso — al di là della sconfitta di Palermo, condita comunque da una bella prestazione — con un buon filotto di quattro risultati utili. C’è fiducia per il futuro". Matteo Andreoletti parla alla Gazzetta dello Sport, nella settimana che porta a Padova-Modena. Una pagina sulla rosea dedicata al giovane tecnico che sta facendo molto bene anche in serie B: "All’inizio temevamo si creassero due anime: la squadra che aveva vinto la Serie C con giocatori di categoria e un Padova 2 con elementi di esperienza superiore. Invece una delle soddisfazioni più belle è avere oggi una squadra unita, un’entità sola. Questo è uno dei nostri veri punti di forza" conferma l'allenatore bergamasco.
tutto padova
Andreoletti alla Gazzetta dello Sport: “All’inizio temevamo l’effetto Padova 1 e Padova 2”
Sul Papu Gomez e sul mercato
—"Papu Gomez È un leader, un campione del mondo che gioca in B: una cosa rara. È un punto di riferimento anche per me. Sta crescendo di condizione dopo due anni di stop, nel girone di ritorno può essere un grande valore aggiunto. Pochi gol? Abbiamo le qualità per fare di più e dobbiamo farlo, perché questo campionato non ti permette di rallentare. Dal mercato cosa mi aspetto? C'è un gruppo solido e non è facile intervenire. Il mercato è gestito da un direttore molto esperto, che conosce bene le dinamiche: siamo in buone mani".
Gli obiettivi e il rapporto con i tifosi.
—"Non pensavo di arrivare così presto in B, ma la voglia di misurarmi sempre più in alto c’è. Vale per me, per tanti miei giocatori e per il Padova: per blasone può ambire a qualcosa di diverso. Oggi tra squadra e tifoseria si è creato un rapporto molto forte. In casa siamo sempre sold out, relativamente alla disponibilità dell’Euganeo. Sono arrivato in un momento di contestazione: vedere i tifosi ora al nostro fianco è un risultato grande quasi quanto aver vinto il campionato di C".
PadovaSport.tv è parte del prestigioso network di Gazzetta dello Sport, leggi tutte le notizie dal mondo del calcio su Gazzetta.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA

