- Padova&dintorni
- Calcio Triveneto
- Editoriale
- Redazione
tutto padova
L'ultima prima della sosta per le Nazionali, a cui è meglio arrivare con il sorriso. Per poi riprendere a lavorare con la mente più libera. E così il Padova di Matteo Andreoletti (qui le sue dichiarazioni nella conferenza stampa pre-partita) si sta preparando per la prossima sfida di campionato al Bari di Fabio Caserta: per arrivare alle due settimane di pausa con un bel sorriso. E magari con una cifra con due numeri alla voce "punti totalizzati" in classifica... Al San Nicola i biancoscudati cercheranno di dare continuità al bel momento che stanno vivendo, provando allo stesso tempo a non ripetere gli errori commessi principalmente contro la Virtus Entella e l'Avellino allo Stadio Euganeo. Certo, pur sempre una vittoria e un pareggio sono stati, ma un pignolo (in senso positivo) come Andreoletti non si sarà di certo limitato ad osservare i punti raccolti nelle ultime tre giornate, considerando anche la prova magistrale di Monza. No, bisogna fare di più, perché certi errori si possono evitare e perché si può ricercare un maggior equilibrio. C'è sempre da migliorare. Il tecnico biancoscudato, però, dovrà ancora fare a meno di Baselli, Bacci e Pastina, mentre è stato recuperato il giovane Boi. Andiamo, dunque, a vedere quali sono i convocati e quale potrebbe essere l'undici titolare della sfida di domani (ore 15).
Di seguito la lista dei convocati da Mister Matteo Andreoletti per Bari-Padova, settimo turno Serie Bkt 2025/2026, in programma domani ore 15:00 presso Stadio San Nicola:
PORTIERI: 14 Fortin, 1 Mouquet, 22 Sorrentino
DIFENSORI: 3 Barreca, 4 Belli, 13 Boi, 72 Faedo, 30 Favale, 18 Ghiglione, 5 Perrotta, 32 Sgarbi, 55 Villa
CENTROCAMPISTI: 17 Capelli, 6 Crisetig, 23 Di Maggio, 8 Fusi, 44 Harder, 41 Silva, 7 Varas
ATTACCANTI: 20 Bortolussi, 92 Buonaiuto, 15 Lasagna, 11 Seghetti
Non Disponibili: Bacci, Baselli, Pastina
Squalificati: Gomez
Non Convocati: Russini, Voltan, Tumiatti
Il turno infrasettimanale contro l'Avellino (2-2 allo Stadio Euganeo) ha dato molti spunti interessanti al tecnico Matteo Andreoletti. Harder da mediano si può fare eccome, Buonaiuto sta bene, Favale può reggere la Serie B... Ma con il Bari domani pomeriggio il Padova dovrebbe tornare alla formazione "originale", quella che ha vinto contro Virtus Entella e Monza. Fortin in porta, dunque, con Faedo, Sgarbi e Perrotta in difesa. Sulle fasce di centrocampo Capelli a destra e Barreca a sinistra (aveva giocato Favale con gli irpini), mentre in cabina di regia dovrebbe tornare Crisetig a dettare i ritmi della squadra. Harder, che ha ben figurato sia da mezzala che da regista, parte leggermente dietro, ma non sarebbe ormai più una sorpresa rivederlo tra i titolari. Da mezzali dovrebbero agire Fusi e Varas, intoccabili, mentre in attacco Lasagna potrebbe ritornare dal 1' in campo, assieme a Bortolussi, altro inamovibile della proposta di gioco andreolettiana. Buonaiuto dalla panchina, così come Seghetti, Di Maggio e Silva.
Probabile formazione PADOVA (3-5-2): Fortin; Faedo, Sgarbi, Perrotta; Capelli, Fusi, Crisetig, Varas, Barreca; Bortolussi, Lasagna. All.: Andreoletti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA