Bindi 6: Reattivo fin dai primissimi minuti su Diop e più avanti su Minesso, causa però il rigore atterrando il senegalese dopo una lettura sbagliata dell'uscita.
tutto padova
Bassano-Padova, le pagelle. Pulzetti e Capello confezionano la vittoria, prima rete prof per Ravanelli
Bindi 6: Reattivo fin dai primissimi minuti su Diop e più avanti su Minesso, causa però il rigore atterrando il senegalese dopo una lettura sbagliata dell’uscita. Salviato 5,5: Timido primo tempo, qualcosa di meglio nella ripresa. Ma...
Salviato 5,5: Timido primo tempo, qualcosa di meglio nella ripresa. Ma Minesso lo salta spesso quando parte largo e si accentra.
Ravanelli 6,5: Viene beccato da Bisoli nella prima parte della gara, ma è lesto con una zampata letale a portare i vantaggio la squadra (primo gol tra i professionisti). Sfiora anche un'altra rete, ma è bravo Grandi a respingere.
Cappelletti 6: Inizialmente soffre un po' la velocità di Diop, nel secondo tempo è molto più attento.
Contessa 6: Parte bloccato, poi alza il ritmo e risulta convincente tamponando la sua corsia e proponendosi in attacco.
Serena 6: Colpito duro da Diop nel primo tempo, dove anche lui come i compagni non brilla, lascia il posto all'intervallo a Pulzetti
(1' st Pulzetti) 7: Entra in modo prepotente con un gol che è freddezza allo stato puro, palla piazzata all'angolino dopo aver visto con la coda dell'occhio il suggerimento di Capello. Poi dà concretezza e personalità al centrocampo, è tornato e si sente.
Pinzi 6: Fatica a proporre le solite geometrie, tanto che Bisoli gli preferisce Mandorlini.
(1' st Mandorlini) 6,5: Si piazza davanti alla difesa con grande senso della posizione e spesso va in aiuto in marcatura.
Belingheri 6: Fatica a raddoppiare sulle marcature e soffre l'esuberanza di Zonta, meglio nella ripresa.
Sarno 6,5: Parte largo per accentrarsi, crea i presupposti per la rete di Ravanelli con la sua punizione e nella ripresa fa dannare la difesa giallorossa.
(45′ st Lanini) sv
Guidone 6: Male nel primo tempo, a inizio ripresa gioca più largo, ma Bisoli poi gli preferisce il più mobile Capello (dimostrando di aver ragione)
(16' st Capello) 7: Entra e serve l'assist a Pulzetti.
Gliozzi 6: Come Guidone, inceppato a inizio partita. Fatica a far valere i suoi centimetri, ben controllato dalla retroguardia di casa. Nel secondo tempo gioca più largo ma tocca pochi palloni.
(36′ st Russo) sv
© RIPRODUZIONE RISERVATA