padovasport tutto padova news padova Buonaiuto non cerca scuse: “Approccio sbagliato, il Südtirol ci ha messi in difficoltà”

tutto padova

Buonaiuto non cerca scuse: “Approccio sbagliato, il Südtirol ci ha messi in difficoltà”

Redazione PadovaSport.TV
Il fantasista biancoscudato analizza il ko di Bolzano tra rinvio, campo pesante e intensità mancata

Ospite della puntata di Centrocampo di ieri sera (lunedì 26 gennaio), Cristian Buonaiuto, attaccante del Padova, ha toccato vari argomenti. Cominciando con la brutta sconfitta di Bolzano, preceduta dall'attesa per le condizioni meteo. "Un pochettino ci ha destabilizzato. Eravamo convinti di giocare subito perché appena arrivati ci avevano detto che si sarebbe giocato, anche se il campo era tutto bianco. Poi invece siamo rientrati negli spogliatoi e probabilmente qualcosa l’abbiamo pagata. Dovevamo comunque farci trovare pronti, ma spero che una situazione del genere non si ripeta. Nel primo riscaldamento era impossibile giocare, c’era ancora uno strato di neve e la palla non scorreva. Una volta tolta, il campo è rimasto bagnato e pesante. Non eravamo abituati, però non cerchiamo alibi: è stata una prestazione un po’ grigia da parte nostra" ha detto.

Approccio sbagliato, il commento di Buonaiuto a Südtirol-Padova

—  

Sulla partita: "L’approccio non è stato quello giusto. L’intensità del Südtirol ci ha trovati impreparati, non siamo riusciti a pareggiarla. Bisogna anche fare i complimenti agli avversari: a volte è più merito loro che demerito nostro. Dispiace aver perso punti prima con il Mantova e poi col Südtirol, perché sono scontri diretti. È diverso vincere una partita di questo tipo rispetto a una contro squadre di metà classifica. Però la strada è lunga e sappiamo cosa dobbiamo fare".

Modulo, scelte e spazio personale

—  

"Io mi schiererei sempre, ma il mister fa le sue scelte, ha le sue idee ed è giusto rispettarle. Sta a lui decidere qual è la miglior versione del Padova in base agli avversari e alle partite. Il doppio trequartista è un modulo che il mister usava spesso l’anno scorso. Quest’anno ha scelto soluzioni diverse per dare più equilibrio e finora le cose sono andate secondo i piani. Sono valutazioni che spettano a lui".

Papu Gomez e valore del gruppo

—  

"Il Papu è un campione del mondo, un giocatore incredibile che abbiamo la fortuna di avere. Quando c’è e quando non c’è la differenza si sente, è normale. Però, come dice il mister, è sempre il gruppo che fa la differenza"

Classifica e obiettivo salvezza

—  

"In Serie B puoi vincere con la prima e perdere con l’ultima. L’importante è fare più punti possibile e arrivare il prima possibile alla quota salvezza".

Esperienza a Cremona

—  

"Negli ultimi cinque anni sono stato a Cremona ed è sempre stata una società che puntava in alto. Anche lì però i momenti di difficoltà capitano, perché la Serie B è lunga e bisogna saper gestire bene le forze".

Futuro personale e legame con Padova

—  

"Qui stiamo benissimo. La famiglia è a Padova, la bambina va a scuola qui. Siamo felici di stare a Padova e speriamo di restarci a lungo".

Le statistiche di Buonaiuto nella stagione in corso: