- Padova&dintorni
- Calcio Triveneto
- Editoriale
- Redazione
tutto padova
Il Padova è pronto a lottare con le unghie e con i denti per agguantare i primi punti della stagione in Serie B, dopo la sconfitta all'esordio con l'Empoli di Guido Pagliuca al Castellani per 3-1 (ieri l'Empoli ha perso per 3-1 contro la Reggiana). Ancora in trasferta, i biancoscudati faranno visita domani sera, alle 19, alla Carrarese di Antonio Calabro allo Stadio dei Marmi. Matteo Andreoletti (qui le sue parole in conferenza stampa), tecnico biancoscudato, ha diramato la lista dei convocati: non ci sono grosse novità. Belli si è infortunato proprio contro l'Empoli e rimarrà ai box, mentre ha recuperato Buonaiuto, anche lui uscito acciaccato dalla trasferta toscana. Il fantasista ex Cremonese partirà con i compagni, ma è difficile possa già iniziare la gara dal 1'. Indisponibili anche Seghetti e Silva, che contano di recuperare al meglio della condizione fisica per la terza giornata, la prima all'Euganeo, contro il Frosinone di Massimiliano Alvini. Di seguito i convocati e la probabile formazione del Padova.
Ecco la lista dei convocati da mister Matteo Andreoletti per Carrarese-Padova, secondo turno Serie Bkt 2025/2026, in programma domani ore 19:00 presso Stadio dei Marmi (Carrara):
PORTIERI: 14 Fortin, 1 Mouquet, 22 Sorrentino
DIFENSORI: 3 Barreca, 13 Boi, 72 Faedo, 30 Favale, 18 Ghiglione, 58 Pastina, 5 Perrotta, 32 Sgarbi, 55 Villa
CENTROCAMPISTI: 21 Bacci, 33 Baselli, 17 Capelli, 6 Crisetig, 23 Di Maggio, 8 Fusi, 44 Harder, 7 Varas
ATTACCANTI: 20 Bortolussi, 92 Buonaiuto, 15 Lasagna
Non Disponibili: Seghetti, Silva, Belli
Squalificati: Gomez
Non Convocati: Caporello, Russini, Tumiatti, Voltan
Non è stato impeccabile al Castellani contro l'Empoli, ma Fortin dovrebbe rimanere il titolare tra i pali. Out Belli, dentro Sgarbi, che potrebbe giocare al centro del reparto arretrato, con Faedo e Perrotta ai suoi lati. Più indietro Pastina e Villa. Sulle fasce dovrebbero spuntarla Barreca a sinistra e Ghiglione a destra (Capelli insegue per una maglia da titolare), con Crisetig che potrebbe tornare al suo posto in mediana. Andreoletti è stato chiaro: o gioca lui o Baselli. Da mezzali, invece, potrebbero essere confermati Fusi e Di Maggio, con Varas dietro alla punta Bortolussi. Lasagna non ha ancora i 90' nelle gambe, mentre Buonaiuto è reduce da un problema fisico accusato la scorsa settimana contro l'Empoli. Difficile possa iniziare il match dal 1'.
Probabile formazione PADOVA (3-5-1-1): Fortin; Faedo, Sgarbi, Perrotta; Ghiglione, Fusi, Crisetig, Di Maggio, Barreca; Varas; Bortolussi. All.: Andreoletti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA