padovasport tutto padova news padova Catanzaro-Padova, i convocati e la probabile formazione: Ghiglione sostituisce lo squalificato Capelli

tutto padova

Catanzaro-Padova, i convocati e la probabile formazione: Ghiglione sostituisce lo squalificato Capelli

Pietro Zaja
Pietro Zaja Redattore, telecronista 
Il Padova torna in campo dopo la sosta per le Nazionali di ottobre (ce ne sarà un’altra a novembre). Sono passate due settimane, ma l’amaro in bocca per la sconfitta rimediata al San Nicola contro il Bari c’è ancora. Eccome,...

Il Padova torna in campo dopo la sosta per le Nazionali di ottobre (ce ne sarà un'altra a novembre). Sono passate due settimane, ma l'amaro in bocca per la sconfitta rimediata al San Nicola contro il Bari c'è ancora. Eccome, come confermato in conferenza stampa anche dal tecnico Matteo Andreoletti (qui le sue dichiarazioni), che potrà contare però, questa volta, sul recupero di diversi giocatori. Dall'infermeria, infatti, escono Bacci e Boi (il primo era rimasto in tribuna con il Koper, il secondo ha giocato nella ripresa), mentre Pastina, Silva e Baselli non saranno disponibili per la trasferta del Ceravolo di domani sera contro il Catanzaro. Di seguito i convocati e la probabile formazione del Padova, che dovrà anche fare a meno dello squalificato Capelli.

I convocati di Matteo Andreoletti per Catanzaro-Padova

—  

Lista dei convocati da Mister Matteo Andreoletti per Catanzaro-Padova, ottavo turno Serie Bkt 2025/2026, in programma domani ore 19:30 presso Stadio Ceravolo:

PORTIERI: 14 Fortin, 1 Mouquet, 22 Sorrentino

DIFENSORI: 3 Barreca, 4 Belli, 13 Boi, 72 Faedo, 30 Favale, 18 Ghiglione, 5 Perrotta, 32 Sgarbi, 55 Villa

CENTROCAMPISTI: 21 Bacci, 6 Crisetig, 23 Di Maggio, 8 Fusi, 44 Harder, 77 Tumiatti, 7 Varas

ATTACCANTI: 20 Bortolussi, 92 Buonaiuto, 15 Lasagna, 11 Seghetti

Non Disponibili: Baselli, Pastina, Silva

Squalificati: Gomez, Capelli

Non Convocati: Russini, Voltan

La probabile formazione biancoscudata

—  

Il solito Fortin tra i pali nel 3-5-2 andreolettiano. In difesa non si dovrebbe cambiare, nonostante il problema ai tendini che ha colpito Faedo durante la sosta. Dunque, l'ex Virtus Verona dovrebbe esserci al fianco di Sgarbi e Perrotta, con Barreca e Ghiglione sulle fasce. Capelli è infatti squalificato e verrà sostituito dall'ex Genoa. In mezzo al campo Harder prova a insidiare il capitano Crisetig in mediana, mentre Fusi e Varas sembrano certi di una maglia da titolare. In attacco prontissimi Lasagna e Bortolussi, con Buonaiuto che dovrebbe partire dalla panchina. Così l'allenatore del Padova di Andreoletti dovrebbe affrontare il Catanzaro di Alberto Aquilani.

Probabile formazione PADOVA (3-5-2): Fortin; Faedo, Sgarbi, Perrotta; Ghiglione, Fusi, Crisetig, Varas, Barreca; Lasagna, Bortolussi. All.: Andreoletti.