le strategie

C’è il budget avanzato dall’estate più l’extra di gennaio, Padova pronto a investire

C’è il budget avanzato dall’estate più l’extra di gennaio, Padova pronto a investire - immagine 1
Il patron franco armeno è entusiasta del girone di andata, a gennaio c'è un "tesoretto" per rinforzare ancora la squadra
Stefano Viafora
Stefano Viafora Direttore responsabile 

Gli aggiornamenti e le notizie sul suo Padova sono arrivati in questi giorni nella sua splendida dimora di Kensington Palace Gardens, nel cuore elegante di Londra, addobbato a festa (ma quest'anno senza la tradizionale e attesissima pista di pattinaggio a palazzo reale, vista la vicinanza con l'ambasciata israeliana e la preoccupazione per le forti tensioni internazionali). Sembra un mondo lontano, rispetto alle vicissitudini della squadra di Torrente e dell'entusiasmo calcistico che si vive a Padova. Eppure possiamo dirlo con buona certezza: un Padova così bello non lascerà indifferente Joseph Oughourlian, che sui biancoscudati mantiene progetti ambiziosi. I frequenti contatti con il presidente Francesco Peghin, con cui si è instaurato subito un rapporto di proficua collaborazione ma anche di amicizia e quelli ormai consolidati con la sua fedele amministratrice Alessandra Bianchi lo rendono di fatto coinvolto su tutti i fronti, anche su quello puramente tecnico.

La situazione gli è ben chiara: il Padova è secondo a meno quattro dalla capolista, l'unico zero in classifica - quello delle sconfitte - è difeso strenuamente da Donnarumma e compagni. Ma per lottare fino alla fine per il primo posto c'è bisogno di aggiungere qualcosa alla rosa, a cominciare dall'attacco perché Triestina e Mantova, le principali competitor, hanno delle vere e proprie bocche di fuoco lì davanti e una grande capacità di arrivare in porta e segnare (rispettivamente 35 e 34 gol fatti). Mister Torrente dopo il match con il Fiorenzuola ha accolto con gioia il ritorno al gol di Bortolussi, ma al momento non ci sono alternative all'ex Novara, a Liguori e Palombi. Arriverà dunque, probabilmente come prima operazione di mercato di gennaio, l'attaccante con le caratteristiche di Russini di cui si parla ormai da settimane. Se non sarà Rosafio (tra i candidati), sarà comunque un profilo di alto livello per la categoria, che potrebbe anche scendere dalla serie B. Riguardo alle possibili uscite: la permanenza di Dezi è segnalata come quasi certa (a meno di irrinunciabili offerte), al momento l'unico giocatore che potrebbe lasciare la squadra a gennaio è l'attaccante De Marchi, che punta a un maggior minutaggio. Intanto il ds Mirabelli è totalmente scomparso dai radar per sua scelta: assente alla cena di Natale, in silenzio stampa con i giornalisti. Dopo lo scorso (incandescente per lui) finale di stagione, preferisce lavorare sotto traccia lontano dai riflettori. Il lavoro estivo, va detto, è fin qui da dieci e lode. Se Oughourlian deciderà, come sembra, di tornare a investire nella squadra, sarà anche per merito suo.


 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Padova senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Padovasport per scoprire tutte le news di giornata sui biancoscudati in campionato.