Calciomercato

Cercasi attaccante, Sogliano spia anche la serie B: ecco tre nomi di esperienza

Cercasi attaccante, Sogliano spia anche la serie B: ecco tre nomi di esperienza

Dalla serie cadetta per puntare sul sicuro, questa volta non si può sbagliare dopo le infelici esperienze di Pesenti e Paponi

Redazione PadovaSport.TV

Non solo Marcello Trotta, finito qualche settimana fa tra i candidati per il ruolo di centravanti (con Paponi, ormai certo in uscita). Spunta anche il trevigiano Mattia Finotto, ex Cittadella, un esubero al Monza. L'attaccante di Pieve di Soligo ('92), ha giocato l'ultima parte di stagione in prestito al Pordenone in B, con pochissime presenze perchè reduce da un infortunio impegnativo (crociato). Proposto anche Simone Ganz dell'Ascoli, che piace anche al Messina (ma che sembra escluso dalla corsa per via dell'ingaggio). C'è anche Montalto (33 anni) della Reggina, che non ha rinnovato il contratto (scadenza giugno '22) con i calabresi e dovrebbe partire. In questo caso c'è bisogno dell'intervento della Reggina per l'ingaggio, troppo alto per la C. Una curiosità, il giocatore è stato vicino al Padova nel 2014 in serie D, trattato dall'allora ds De Poli.

Sono tanti i nomi nella lista di Sean Sogliano e Fabio Gatti, anche perché c'è la volontà di scegliere in modo accurato una pedina che può fare la differenza. Vista la sfortuna dei predecessori, tutti reduci da campionati in doppia cifra (vedi Pesenti e Paponi) e poi impantanatisi a Padova, Sogliano avrebbe confidato: "Il prossimo deve venire da un campionato con massimo 8 gol...".

 Alì Supermercati
tutte le notizie di