tutto padova

Cesena, Viali: “Ecco cosa mi ha dato più fastidio della partita persa con il Padova”

Cesena, Viali: “Ecco cosa mi ha dato più fastidio della partita persa con il Padova”

William Viali, tecnico del Cesena, intervenuto a Pianeta Bianconero, come riportato dal sito ufficiale del club, è tornato sulla sconfitta col Padova: “E’ mancato il coraggio e questa è la cosa che più mi dà fastidio (clicca qui per...

Redazione PadovaSport.TV

William Viali, tecnico del Cesena, intervenuto a Pianeta Bianconero, come riportato dal sito ufficiale del club, è tornato sulla sconfitta col Padova:E’ mancato il coraggio e questa è la cosa che più mi dà fastidio (clicca qui per riguardare gli highlights). Non siamo riusciti a fare la gara aggressiva e gagliarda che avevamo preparato e forse alcune situazioni iniziali ci hanno tolto sicurezza. Avevo chiesto ai ragazzi di non farsi condizionare dalla settimana che avevamo passato e sapevamo che non avremmo avuto molte occasioni, invece siamo stati un po’ superficiali nell’ultimo passaggio. Ne ho parlato anche con i ragazzi e la pensiamo tutti allo stesso modo: il rammarico è, al di là del valore del Padova, non aver giocato la gara che avremmo voluto, con più coraggio: ecco, quello non deve mai mancare e la squadra ha sempre dimostrato di averlo nelle altre circostanze. Se devo fare delle percentuali, dico che la sconfitta di lunedì e per il 51% demerito nostro”.

Il tecnico ha dovuto seguire la gara a distanza: “L’ho vissuta con una tensione tripla anche se ero in costante collegamento con la panchina. A questo proposito devo fare un plauso al mio staff che ha vissuto tre giorni complicatissimi e mi ha aiutato a restare vicino ai ragazzi. Possiamo crescere tanto sul piano della personalità. Aver incontrato sei delle prime squadre in classifica non ha aiutato nel trovare più velocemente l’autostima e ha inciso anche non aver avuto mai la rosa completa a disposizione. Per questo non vedo l’ora di godermi il mio gruppo al completo”.