calciomercato

Chiricò lascia il Padova, un anno e mezzo ad alto livello e l’amaro finale

Redazione PadovaSport.TV

Trattativa chiusa con il club calabrese, il fantasista cerca nuovi stimoli dopo la doppia finale playoff persa in biancoscudato

Alla fine è il Crotone a vincere la concorrenza, specie dalla serie B, per Mino Chiricò. Il club calabrese è pronto a costruire una super squadra per ritornare subito in B, e uno dei primi tasselli è proprio l'attaccante esterno del Padova. Arrivato in biancoscudato a gennaio del 2021, ha avuto un impatto dirompente con la categoria, diventando subito decisivo con l'allora squadra guidata da Andrea Mandorlini. Il fantasista pugliese si è poi ripetuto quest'anno con un'altra stagione di alto livello, fino alla semifinale playoff con il Catanzaro che lo ha visto grande protagonista. Poi a Palermo è naufragato come tutta la squadra, e proprio al Barbera si è chiusa di fatto la sua avventura padovana.

[an error occurred while processing this directive]

Destinazione Calabria

Ora Mino Chiricò può far sognare un'altra tifoseria, con il suo magico sinistro. Tempi maturi ormai per una separazione dal Padova, dopo due finali playoff perse e tanta, troppa amarezza da smaltire per poter ripartire con serenità. Decisivo anche l'ingaggio alto fissato ai tempi del contratto siglato dal ds Sean Sogliano che, per riuscire a trattenerlo a Padova dopo i primi sei mesi esplosivi, ha dovuto alzare di molto l'asticella. Chiricò prenderà più o meno le stesse cifre a Crotone (circa 260 mila euro). Potrebbe raggiungerlo presto anche Ronaldo, come scritto oggi qui.