tutto padova

Cuneo-Padova, Beltrame: “I biancoscudati hanno un organico ben attrezzato. Fraschetti ci ha dato la scossa, vogliamo la salvezza diretta”

L’arrivo di Fabio Fraschetti sulla panchina del Cuneo per questo finale di stagione è il segnale alla squadra che la società piemontese crede fermamente nella salvezza senza passare per i play-out. Il nuovo tecnico ha già raccolto un punto...

Tommaso Rocca

L’arrivo di Fabio Fraschetti sulla panchina del Cuneo per questo finale di stagione è il segnale alla squadra che la società piemontese crede fermamente nella salvezza senza passare per i play-out. Il nuovo tecnico ha già raccolto un punto all’esordio in trasferta a Piacenza contro la Pro dove i biancorossi potevano forse raccogliere qualcosa di più. Ora arriva il Padova e Paolo Beltrame, autore della rete cuneese nell’ultimo turno, sa che non ci si può più permettere di sbagliare come dichiara ai microfoni di Tuttolegapro.com: "Il periodo non è positivo, non navighiamo in acque tranquille, ma stiamo guardando il bicchiere mezzo pieno, perché anche nella scorsa gara contro la Pro Piacenza abbiamo giocato un buon primo tempo e un calcio propositivo, anche se forse nella ripresa abbiamo avuto un calo mentale: alle volte, quando la tensione della gara è tanta, subentra, paradossalmente, la paura, che poi è controproducente. L'impatto con mister Fraschetti è stato buono, anche perché ci ha dato quella scossa che forse serviva. Nel calcio, quando si creano certe situazioni dalle quali si fatica a uscire, il primo a farne le spese è sempre il mister, ma devo riconoscere che come gruppo non ci siamo mai disuniti, anzi, siamo sempre stati molto legati. Ora pensiamo al campo, vogliamo raggiungere la salvezza". Beltrame è stato fuori per più di due mesi per infortunio e la squadra ne ha risentito, ma ora è pronto a tornare ad aiutare i compagni a raggiungere l’obiettivo: "Per noi le restanti gare saranno sei finali. All'andata abbiamo dimostrato di potercela giocare con tutti, abbiamo fatto una prima parte di campionato molto buona, e ora dobbiamo fare lo stesso, centrando la salvezza diretta. Se l'ultimo posto in graduatoria è probabilmente certo, i play out sono ancora aperti. Noi ad esempio abbiamo due scontri diretti, con Lumezzane e Renate, e saranno gare importanti. Poi se non riusciremo a centrarla al termine della regular season daremo il massimo agli spareggi: noi vogliamo rimanere in categoria, e anche la società e la piazza lo meritano. Lotteremo anche per loro". Domenica arriva il Padova che non ha altro risultato se non la vittoria per continuare a sperare nei play-off come l’ex Carrarese, dove è stato compagno di Sbraga per un anno e mezzo, sottolinea: "Ci aspetta una squadra sicuramente ben attrezzata, con un ottimo organico che può ambire a buone posizioni di classifica. Non sarà semplice per noi, ma daremo come sempre il massimo, ripartendo da tutto ciò che di buono abbiamo fatto nella sfida pre pasquale".