tutto padova

Curioso all’Euganeo, parte l’irrigatore: lo ferma Radrezza

Curioso all’Euganeo, parte l’irrigatore: lo ferma Radrezza - immagine 1
Episodio insolito a pochi minuti dalla fine di Padova-Piacenza, la gara riprende solo grazie all'intervento del calciatore

Redazione PadovaSport.TV

"Piove sul bagnato" è stata la battuta più ricorrente. Al 94' il match Padova-Piacenza (1-1) viene momentaneamente sospeso per un guasto al sistema di irrigazione che accende tre idranti uno dietro l'altro, tra lo stupore generale di giocatori, arbitro e pubblico. I minuti passano ma nessuno interviene.

Mentre l'arbitro guarda nervosamente l'orologio, il pubblico comincia a rumoreggiare (e cantare il classico coro, da queste parti, "Questo stadio fa ca..."). Provano quindi alcuni calciatori a intervenire, prima Russini cercando di fermare il getto con il piede (invano) poi Radrezza, dalla panchina. Il giocatore si dirige verso la tribuna est, dalle parte degli idranti "impazziti" (in realtà il problema riguarda il timer impostato in modo sbagliato), con sacchi di sabbia. Grazie all'intervento di Radrezza, il gioco riparte per i pochi secondi rimanenti. L'interruzione è durata alla fine circa dieci minuti e ha penalizzato soprattutto la squadra di Torrente per il possibile assalto finale. L'arbitro si è ben guardato infatti dal concedere minuti extra. Dopo la magra figura in campo per il pareggio con l'ultima in classifica, anche quella... a bordo campo con gli idranti. Non è proprio l'anno del Padova.

tutte le notizie di