La Gazzetta dello Sport titola sulla grande vittoria di ieri del Padova: Blitz con Della Latta, l'Avellino si arrende e Mandorlini esulta. Il centrocampista goleador biancoscudato (che già aveva chiuso la stagione regolare in doppia cifra), spinge la squadra di Mandorlini in finale. Sarà il secondo assalto alla B dopo averla persa in extremis in campionato con il Perugia. E’ stata una gara aspra e combattuta, segnata da 10 ammoniti (saranno squalifcati Chiricò, Saber, Vasic e Ronaldo) con tanti falli a spezzettare il gioco. Dopo le tensioni dell’andata e i veleni della vigilia, e scambio sereno di saluti. Nonostante la delusione, solo applausi e ringraziamenti del pubblico di casa agli uomini di Braglia per la stagione vissuta.
Padova Sport
I migliori video scelti dal nostro canale
Rassegna stampa
Gazzetta dello Sport: Padova avanti grazie a gioco e condizione atletica
Biancoscudati superiori, nel primo tempo dominano l'Avellino. Dopo le tensioni della vigilia, è finita con grande sportività
Padova superiore
LEGGI ANCHE
Il Padova ha manifestato tutta la fisicità oltre a una migliore organizzazione di gioco. Rispetto alla gara d’andata gli uomini di Mandorlini hanno evidenziato anche una condizione atletica superiore, mantenendo sempre i nervi saldi nei momenti caldi grazie ad un Hallfredsson vero dominatore a centrocampo. L’Avellino, senza due big come Ciancio e Carriero squalificati, ha dovuto modificare l’intera catena di destra, rispetto a un Padova identico rispetto all’andata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA