padovasport tutto padova news padova Gementi a Centrocampo: “Peghin ha dato amore al Padova: su Banzato e Andreoletti…”

tutto padova

Gementi a Centrocampo: “Peghin ha dato amore al Padova: su Banzato e Andreoletti…”

attilio gementi
In una giornata storica per il Calcio Padova come quella di ieri, che ha segnato il passaggio ufficiale delle quote di maggioranza della società da Joseph Oughourlian ad Alessandro Banzato (leggi qui tutte le dichiarazioni), è intervenuto nel...
Pietro Zaja
Pietro Zaja Redattore, telecronista 

In una giornata storica per il Calcio Padova come quella di ieri, che ha segnato il passaggio ufficiale delle quote di maggioranza della società da Joseph Oughourlian ad Alessandro Banzato (leggi qui tutte le dichiarazioni), è intervenuto nel corso della nostra trasmissione Centrocampo anche il nuovo direttore generale della Luparense Attilio Gementi. Ecco cosa ha detto: "Il lavoro del presidente Peghin è stato fondamentale per dare amore al Calcio Padova. Perché Oughourlian, da un certo punto di vista, è una persona fredda, mentre il presidente è la passione, il cuore che pulsa e ha dato delle garanzie ai tifosi. Non è neanche cosa di poco conto come sia uscito Oughourlian, che ha dimostrato un'eleganza e una passione per il Padova non indifferente. Spesso contano ben altre cose, il vile denaro... Il presidente è stato il cuore, ma non credo che sia stato un caso la vittoria dell'anno scorso. La passione ti fa fare qualche punto in più, soprattutto nei momenti di difficoltà. L'anno scorso sono stati bravi a mantenere la barra dritta, anche grazie alla passione. Abbiamo avuto la fortuna di avere un presidente come Peghin e una persona con un potenziale importantissimo come Alessandro Banzato: ora diamogli tranquillità e un po' di serenità. E' un giorno storico e importante, lasciamo lavorare per raggiungere la salvezza intanto. Lasciamo programmare, non mettiamo pressioni ipotizzando un salto continuo tra A e B. Poi vediamo dove si andrà. La proprietà è ambiziosa e non bisogna mettere delle pressioni eccessive e inutili. Se Banzato ha preso il Padova lo ha fatto per un motivo ben preciso".

Le parole di Attilio Gementi a Centrocampo, la nostra trasmissione sul Padova

—  

"Treviso? Quest'anno è arrivato Alessandro Botter (nuovo presidente del Treviso FBC, ndr.) - ha proseguito il nuovo dg della Luparense Attilio Gementi durante la nostra trasmissione interamente dedicata al Padova - che è un imprenditore e infatti ha raddoppiato il budget rispetto all'anno scorso. Hanno delle strutture, cose che noi non avevamo. Avevamo il quinto o sesto budget, meno della Luparense e della Dolomiti, noi nel campo di allenamento dovevamo uscire perché arrivavano i ragazzini. E ci siamo giocati il campionato avendo un massacro di infortuni nel periodo clou della stagione, dove si parlava che c'era il cambio di società, dove si pensava che dovesse entrare Botter. E' un trevigiano doc. Per questo dico, festeggiamo la giornata storica del Padova. Ricordiamoci anche che trovare degli imprenditori che sostengono una società è sempre più difficile. Guardate Trieste com'è messa, o guardate la Spal. Per fortuna il Foggia è stato preso da Casillo, tant'è che alla prima occasione hanno fatto diecimila spettatori. La Serie B di quest'anno? Bisogna raggiungere la salvezza il prima possibile, per poi lasciare la proprietà programma il futuro. La classifica è carina per quello che era l'obiettivo iniziale. E' un peccato se si pensa che il Mantova ha portato via 6 punti al Padova, ma il lato positivo è stato il gol di Lasagna, che ha segnato nelle ultime partite".

Andreoletti, il mercato e la nuova avventura alla Luparense

—  

"Andreoletti? E' preparato e sta facendo la differenza. Se lui si basa sugli equilibri di gioco io li condivido. Non si può pensare che il Mantova sia una squadra debole, una partita dura 95' e poi ci sono gli episodi, che spesso determinano i risultati. Dove interverrei se fossi il direttore del Padova? Ma che ne so (ride ndr.), dovrei vedere tutti gli allenamenti, avere un confronto con l'allenatore e vivere la squadra. Credo che il Padova sia in ottime mani ed è una squadra che ad oggi sta raggiungendo l'obiettivo che si era prefissato e credo che nel mercato, se interverranno, sapranno toccare le corde giuste senza creare degli squilibri. Anche per Andreoletti è un benefit continuare a lavorare in una società che conosce. Credo che per lui la riconferma a Padova possa essere un affare. La mia nuova avventura alla Luparense? L'obiettivo di quest'anno è salvarsi, abbiamo fatto il mercato a dicembre, inserendo quattro cinque giocatori e dobbiamo toglierci il prima possibile da quelle zone della classifica. Dobbiamo poi vedere se i giocatori sono adeguati, ma sono giocatori che possono dare un peso specifico alla squadra. Credo che il presidente (Zarattini ndr.) abbia entusiasmo e si devono mettere assieme dei tasselli. Ognuno deve fare il suo lavoro. Ho fatto delle richieste dal punto di vista strutturale e mi ha assecondato. La società è anche molto ben organizzata e si tratta di mettere un po' d'ordine, ma ho trovato una società preparata in Serie D. Collaborazione con il Calcio Padova? Non ho mai avuto problemi con il Padova, ho sempre parlato con tutti, quindi ben vengano le sinergie, credo possano essere d'aiuto per entrambi", ha chiuso il nuovo direttore generale della Luparense Attilio Gementi nel corso nostra trasmissione dedicata al Padova.