tutto padova

Il Padova segna 7 gol alla Piovese, Pillon dà spazio a chi ha giocato meno

Buona sgambata per il Padova di mister Pillon che segna 7 reti alla Piovese, squadra che sta disputando un ottimo campionato di Eccellenza dove è in lotta per i play-off. Il tecnico biancoscudato, nell’amichevole disputata al...

Tommaso Rocca

Buona sgambata per il Padova di mister Pillon che segna 7 reti alla Piovese, squadra che sta disputando un ottimo campionato di Eccellenza dove è in lotta per i play-off. Il tecnico biancoscudato, nell'amichevole disputata al "Vallini" di Piove di Sacco ha dato spazio a chi ha giocato meno in stagione provando un inedito 3-4-1-2 dovuto anche all'assenza di giocatori nel reparto difensivo. In rete per i biancoscudati Cunico dopo un pregevole scambio con Sparacello, lo stesso Sparacello dal dischetto e Bearzotti al termine di una bella azione personale per il 3-0 al termine del primo tempo. Nella ripresa il Padova segna altre 4 reti firmate da Finocchio (doppietta), Cunico (dal dischetto) e Petrilli con una bella conclusione a incrociare dopo un dribbling. Pochi i cambi effettuati da mister Pillon nella ripresa dove sono entrati anche il giovane brasiliano Pastorelli e il giovanissimo Giudice che gioca negli allievi del Padova. A fine gara ecco le parole di Pillon: "Ho visto una squadra in salute in tutti gli effettivi e questo mi fa piacere. Ora abbiamo qualche giorno di riposo, poi ci faremo trovare pronti per il finale di stagione. Senza guardare agli altri noi sappiamo che dobbiamo cercare di vincere più partite possibili e poi vedremo. La difesa a tre? È una possibilità che abbiamo provato anche mercoledì scorso, vediamo anche come stanno i ragazzi, Diniz sarà squalificato mentre Favalli credo possa recuperare per la prossima settimana".

Padova-Piovese 7-0

Reti: Cunico, Sparacello (rig.), Bearzotti, Cunico (rig.), Finocchio, Petrilli, Finocchio.

Padova (3-4-1-2): Petkovic; Dell'Andrea (Giudice), Sbraga, (Fabiano) Anastasio; Turea (Pastorelli), Mazzocco (De Risio), Bucolo, Bearzotti; Cunico; Petrilli, Sparacello (Finocchio).