In serata la decisione sul Taranto: può ritrovarsi secondo - immagine 1In serata la decisione sul Taranto: può ritrovarsi secondo - immagine 1

pddintorni

In serata la decisione sul Taranto: può ritrovarsi secondo

Redazione PadovaSport.TV
La classifica del girone C rischia di essere riscritta dopo la sentenza odierna

È atteso in serata il dispositivo del Collegio di Garanzia del Coni sul ricorso del Taranto, finalizzato alla restituzione totale o parziale dei quattro punti di penalizzazione. Il club è stato sanzionato per violazioni amministrative relative ai mesi di settembre e ottobre 2023 (la scadenza era a dicembre), vedendosi poi respingere le istanze dalla Corte d’appello Figc. Per velocizzare l’approdo al terzo grado di giudizio, sia il Taranto sia la Figc hanno rinunciato ai termini di difesa. Dal verdetto odierno dipenderà il completamento del programma del primo turno dei playoff, che si gioca - dopo lo slittamento di tre giorni - nella serata di martedì 7: allo stato attuale delle cose, il Taranto (quinto nel girone C) affronterebbe il Latina.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Padova senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Padovasport per scoprire tutte le news di giornata sui biancoscudati in campionato.