padovasport tutto padova news padova Juve Stabia-Padova, i convocati e la probabile formazione: out Papu e Caprari! Di Maggio titolare e Giunti…

tutto padova

Juve Stabia-Padova, i convocati e la probabile formazione: out Papu e Caprari! Di Maggio titolare e Giunti…

Juve Stabia-Padova, i convocati e la probabile formazione: out Papu e Caprari! Di Maggio titolare e Giunti… - immagine 1
La domanda che tutti i tifosi si pongono è: sarà questa la giornata del cambio modulo? Con gli arrivi di Caprari e Di Mariano, il Padova ora è quasi chiamato a un cambio tattico, ma già con la Juve Stabia? Quel che è chiaro è che la truppa...
Pietro Zaja
Pietro Zaja Redattore, telecronista 

La domanda che tutti i tifosi si pongono è: sarà questa la giornata del cambio modulo? Con gli arrivi di Caprari e Di Mariano, il Padova ora è quasi chiamato a un cambio tattico, ma già con la Juve Stabia? Quel che è chiaro è che la truppa biancoscudata di Matteo Andreoletti deve assolutamente invertire il trend negativo delle ultime tre partite. Le sconfitte con Mantova (1-2), Südtirol (3-0) e Monza (1-2) hanno fatto male e non poco. Per fortuna la classifica resta comunque bella da guardare, positiva. Merito del bottino che il Padova era riuscito a mettere da parte proprio per restare più coperto nei momenti di difficoltà. Ora quei punti sono serviti, ma dietro corrono e bisogna tornare a muovere la classifica, che sia con una vittoria o con un pareggio. La miniserie negativa va spezzata il prima possibile. Lo sa benissimo Andreoletti, che per la sfida di domani contro la Juve Stabia al Menti di Castellammare dovrà fare a meno, però, sia di Caprari, non ancora nella miglior condizione atletica a causa di un problema fisico che non gli permette di giocare da novembre, che del PapuGomez, fermo per una distorsione alla caviglia che fatica a passare. Non ci sarà, inoltre, anche Pastina, per una motivazione tecnica legata alla lista. Andiamo a vedere, dunque, i convocati di Matteo Andreoletti e la probabile formazione del Padova per la partita contro la Juve Stabia (leggi qui il nostro approfondimento sulla squadra guidata da Ignazio Abate).

I convocati di Andreoletti per Juve Stabia-Padova

—  

Di seguito la lista dei convocati da Mister Matteo Andreoletti per Juve Stabia-Padova, ventitreesimo turno Serie Bkt 2025/2026, in programma domani ore 15:00 Stadio Menti:

PORTIERI: 14 Fortin, 1 Mouquet, 22 Sorrentino

DIFENSORI: 3 Barreca, 4 Belli, 72 Faedo, 30 Favale, 18 Ghiglione, 5 Perrotta, 32 Sgarbi, 55 Villa

CENTROCAMPISTI: 17 Capelli, 6 Crisetig, 23 Di Maggio, 77 Di Mariano, 8 Fusi, 86 Giunti, 44 Harder, 41 Silva, 7 Varas

ATTACCANTI: 20 Bortolussi, 92 Buonaiuto, 15 Lasagna, 11 Seghetti

Indisponibili: Papu Gomez, Caprari

Espulsi: nessuno

Diffidati: Capelli, Faedo

Non convocati: Pastina, Voltan, Russini, Tumiatti, Boi

La probabile formazione biancoscudata

—  

Alla fine non ci sarà nessun cambio modulo, almeno per la partita contro la Juve Stabia. Discorso rimandato. Questo è filtrato dalle indicazioni che Andreoletti ha lasciato trapelare in conferenza stampa. Le assenze del PapuGomez e di Caprari, poi, di certo incidono. E così, sarà ancora, con molta probabilità, 3-5-2, con Sorrentino tra i pali e il terzetto Faedo-Sgarbi-Perrotta a sua protezione. Sulle fasce di centrocampo dovrebbero agire Capelli a destra e Barreca a sinistra, con il trio Fusi-Harder-Di Maggio nel mezzo. Lì davanti pronta la coppia formata da Bortolussi e Lasagna, con Di Mariano che dovrebbe partire dalla panchina, così come Buonaiuto e Seghetti.

Probabile formazione Padova (3-5-2): Sorrentino; Faedo, Sgarbi, Perrotta; Capelli, Fusi, Harder, Di Maggio, Barreca; Lasagna, Bortolussi. All.: Andreoletti.