tutto padova

La Gazzetta dello Sport: Le Cinque Giornate di Padova e Vicenza

La Gazzetta dello Sport: Le Cinque Giornate di Padova e Vicenza - immagine 1
La sfida finale tra le due squadre oggi sulle pagine della rosea
Redazione PadovaSport.TV

Una pagina dedicata al confronto finale tra Padova e Vicenza, nelle battaglia delle Cinque Giornate. La Gazzetta dello Sport parla del rendimento delle due compagini, impegnate in un derby totale con la serie B in palio.

E’ il derby più lungo che ci possa essere, uno dei più sentiti in tutta la regione, con gli stessi colori e lo stesso obiettivo. E’ cominciato sin dall’inizio del torneo - rispettando i pronostici dell’estate - poi a un certo punto sembrava prendere la piega verso la città del Santo, e invece s’è clamorosamente riaperto in vista della battaglia finale. Lunga appunto cinque giornate


Con un po' di pepe da entrambe le parti

Il Padova si sente tranquillo avendo ancora in pugno il primo posto, con un vantaggio nello scontro diretto (1-0, 1-1) che in realtà fa diventare +2 il distacco. Ma la settimana è stata infiammata dal caso Liguori, il rigorista non designato che ha fallito dal dischetto il tiro del 2-2 a Novara e che per punizione non sarà convocato per la prossima gara. A Vicenza un po’ di agitazione c’è solo per il futuro di Vecchi, destinato la prossima stagione alla panchina della nascente squadra B dell’Inter. Pepe su pepe che rende ancora più piccante la volata. Senza pensare a quello che sarà dopo, perché pur avendo dimostrato tutto il suo valore, la perdente si giocherà la B ai playoff. E qui entriamo nell’ambito della maledizione: 5 sconfitte su 5 per il Padova (2 finali), 2 su 2 per il Vicenza (1). No, è meglio non pensarci. Adesso.

L'articolo integrale sulla Gazzetta di oggi