padovasport tutto padova news padova Padova-Mestre 2-0, Buonaiuto la sblocca su rigore e Favale raddoppia: test utile per Andreoletti

tutto padova

Padova-Mestre 2-0, Buonaiuto la sblocca su rigore e Favale raddoppia: test utile per Andreoletti

Padova-Mestre 2-0, Buonaiuto la sblocca su rigore e Favale raddoppia: test utile per Andreoletti - immagine 1
PADOVA 2-0 MESTRE (qui sotto la diretta testuale!) Marcatori: 21′ st rig. Buonaiuto (P), 43′ st Favale (P) PADOVA (3-5-2): Fortin (25′ st Voltan); Villa (25′ st Boi), Pastina (17′ st Belli), Perrotta (1′ st...
Pietro Zaja
Pietro Zaja Redattore, telecronista 

PADOVA 2-0 MESTRE (qui sotto la diretta testuale!)

Marcatori: 21' st rig. Buonaiuto (P), 43' st Favale (P)

PADOVA (3-5-2): Fortin (25' st Voltan); Villa (25' st Boi), Pastina (17' st Belli), Perrotta (1' st Faedo); Capelli (17' st Ghiglione), Fusi (1' st Varas), Baselli (17' st Crisetig), Di Maggio (17' st Harder), Barreca (17' st Favale); Buonaiuto (25' st Caporello), Spagnoli (1' st Bortolussi). All.: Andreoletti. (A disposizione: Voltan, Bensi, Tumiatti).

MESTRE (3-4-2-1): Maffi; Avdullari, Soprano, Melchiori; Maset, Romano, Buratto, Lagomarsino; Trovade, Marcandella; Chiozza. All.: Perticone. (A disposizione: Fresia, Iotti, Morandi, Donato, Chiozza, Kola, Barcella, Bari, Arnaldo).

Ammoniti: /

Espulsi: /

LA DIRETTA TESTUALE DI PADOVA-MESTRE

—  

45' - Termina 2-0 la partita, senza recupero. Brutte notizie al fischio finale per Andreoletti: problema alla caviglia sinistra per Belli.

43' - GOL DEL PADOVA! Raddoppio del Padova: conclusione parata da parte di Maffei, Bortolussi la rimette nella mischia, dove sbuca Favale che segna. Maffi prova a salvare, ma non ci riesce. Il pallone, seppur di poco, è oltre la linea di porta.

39' - Bortolussi si libera e dal limite dell'area prova a piazzarla alla sinistra del portiere con un destro preciso. Parata di Maffi in tuffo.

37' - Episodio dubbio nell'area di rigore del Mestre. Favale penetra dalla sinistra e in un contrasto con un avversario cade a terra. Per l'arbitro è tutto regolare. Si continua a giocare.

34' - Lanciato davanti a Maffi, Caporello si divora il gol del 2-0, calciando addosso al portiere avversario. La sua conclusione è stata forse anche sporcata da un intervento difensivo di un giocatore del Mestre.

33' - Varas, ora con la fascia di capitano al braccio, agisce più alto rispetto a Crisetig e Harder. Gioca da trequartista alle spalle di Caporello e Bortolussi.

27' - Con l'ingresso di Belli in difesa era stato Villa a spostarsi al centro. Con la sostituzione dell'ex Pineto, però, è Boi a giocare al centro della retroguardia, con Belli e Faedo ai suoi lati. Caporello, invece, lavora al fianco di Bortolussi.

25' - Escono dal campo anche Fortin, Villa e Buonaiuto. Al loro posto Voltan, Boi e Caporello.

21' - GOL DEL PADOVA! La sblocca Buonaiuto su calcio di rigore. Atterrato Varas nell'area avversaria, per l'arbitro nessun duppio: è rigore. Dal discetto l'ex Cremonese non sbaglia e spiazza Maffi. Palla da una parte e portiere dall'altra.

17' - Cambi per il Padova: dentro Belli, Ghiglione, Harder, Crisetig e Favale. Out Pastina, Capelli, Di Maggio, Baselli e Barreca.

15' - Dopo tre cambi del Mestre i biancoscudati creano una ghiotta occasione da rete con Di Maggio, che apre il piattone su servizio di Baselli al limite dell'area, ma la sua conclusione viene parata da Maffi. Il gioco continua e Pastina stacca con la testa in area. Altro miracolo del portiere arancionero.

13' - Attacca sulla sinistra il Padova: Barreca la mette dentro, ma la difesa allontana. Sulla ribattuta della retroguardia Faedo calcia alto sopra la traversa.

6' - Il Mestre prova a riparte in velocità quando ha la palla e ci riesce: Marcandella riceve dentro l'area di rigore, da posizione defilata sulla sinistra, e calcia verso lo specchio con il mancino, ma un attento Fortin in due tempi blocca.

5' - Bella iniziativa del Padova, ancora dominante, con Capelli, che crossa in mezzo all'area di rigore dalla destra: Di Maggio colpisce con la testa, ma la sua conclusione è troppo centrale. Para Maffi.

1' - Riparte il secondo tempo con diversi cambi nel Padova: dentro Faedo, Varas e Bortolussi. Fuori capitan Perrotta, Fusi e Spagnoli.

Secondo tempo!

Intervallo

—  

45' - Niente recupero: finisce 0-0 il primo tempo allo Stadio Euganeo. In campo c'è una squadra sola, il Padova, ma la palla non entra in porta. La traversa salva il Mestre su una conclusione magica di Buonaiuto.

42' - Il Padova non riesce a sfondare nonostante il netto predominio sull'avversario. Il miglior biancoscudato, finora, è Buonaiuto, molto attivo su tutto il fronte offensivo e autore della più nitida opportunità da rete della squadra di Andreoletti.

39' - Attacca il Mestre: Chiozza si coordina con il mancino, ma calcia centrale. Tutto facile per Fortin.

35' - Inizia a premere con più costanza il Padova nella metà campo avversaria: discesa di Villa sulla destra, ma il suo cross viene sporcato in angolo. Dagli sviluppi del corner Spagnoli pesca la testa di Pastina dentro l'area piccola, ma l'ex Benevento colpisce con poca forza e non impegna più di tanto Maffi.

34' - Bella combinazione tra Fusi e Buonaiuto, ma il centrocampista spara alle stelle con un mancino al volo a dir poco scoordinato.

32' - Il Padova recupera il pallone sulla trequarti con Di Maggio, bravo a servire l'accorrente Capelli alla sua destra. L'ex Pro Sesto sgasa verso la porta di Maffi e scarica un destro che termina fuori di poco. Resiste lo 0-0.

28' - Prolungato possesso palla del Padova: Baselli crossa in area, Spagnoli non trova la sfera e di controbalzo ci prova Capelli con il mancino. Palla deviata in corner.

23' - Pastina commette fallo sul centravanti avversario Chiozza in mezzo al campo e l'arbitro ne approfitta per spedire tutti in panchina a dissetarsi. Cooling break. Fa caldo allo Stadio Euganeo.

18' - Buonaiuto si libera della marcatura arancionera e calcia da fuori a giro con il destro: traversa piena e grande chance creata.

15' - Spagnoli riceve al limite dell'area e si gira di prima, cercando la botta al volo. Palla fuori.

14' - Marcandella ci prova da fuori per il Mestre. I biancoscudati cercano di tenere il pallone e di creare occasioni da rete, ma gli ospiti si chiudono bene e concedono poco.

8' - Molto attivo Barreca sulla sinistra: altro cross, questa volta sporcato dalla difesa arancionera.

6' - Sono arrivati anche i guardalinee, tra gli applausi del pubblico padovano.

4' - Cross di Barreca dalla sinistra, Spagnoli prova a colpire al volo con il piede destro ma non arriva all'impatto con la sfera. Palla sul fondo: si riparte con un rinvio del portiere mestrino Maffi.

1' - Allo Stadio Euganeo inizia finalmente la partita. L'arbitro è arrivato, ma mancano i guardalinee. Un Mestre raffazzonato, senza i propri centravanti Corti e Posocco, mette alla prova un Biancoscudo reduce da una brutta sconfitta in Coppa Italia contro il Vicenza a una settimana dall'esordio in Serie B contro l'Empoli al Castellani. Ancora assente il PapuGomez, che lunedì potrà iniziare ad allenarsi con i propri compagni, così come Moquet, nuovo portiere del Padova tesserato qualche giorno fa, e Seghetti, infortunatosi nella partita di Coppa Italia contro il Vicenza.

Primo tempo!

—  

Ore 18:20 - La partita deve ancora iniziare. Le squadre stanno palleggiando nelle proprie metà campo per tenersi caldi per l'inizio della partita. La gara non parte perché mancano gli arbitri, arrivati in ritardo allo stadio.

Ore 18:00 - Fischio d'inizio posticipato alle 18:15. Tra un quarto d'ora, dunque, inizierà il match tra biancoscudati e arancioneri.

Ore 17:35 - Il Padova e il Mestre sono pronte a sfidarsi allo Stadio Euganeo. Le squadre stanno effettuando il riscaldamento.