tutto padova

L’ultimo arrivo in casa biancoscudata: ecco chi è Luca Belingheri

L’ultimo arrivo in casa Padova, Luca Belingheri, ha un curriculum di tutto rispetto. Negli ultimi anni si è confermato giocatore determinante nelle squadre in cui ha giocato (soprattutto serie B). Nato in provincia di Bergamo (a Lovere),...

Redazione PadovaSport.TV

L'ultimo arrivo in casa Padova, Luca Belingheri, ha un curriculum di tutto rispetto. Negli ultimi anni si è confermato giocatore determinante nelle squadre in cui ha giocato (soprattutto serie B). Nato in provincia di Bergamo (a Lovere), classe '83, è reduce da un ottimo campionato con la maglia della Cremonese, culminato con la promozione in B dei grigiorossi. Il contributo di Belingheri, con 24 presenze e 6 gol, si è rivelato decisivo. Nel suo passato esperienze importanti anche ad Ascoli, Livorno (dove ha assaggiato la serie A, dopo averla conquistata), Torino e Modena.

Le sue caratteristiche. Con il suo arrivo, Bisoli può serenamente tornare al modulo originario, ovvero il 4-3-1-2. Belingheri infatti è un trequartista puro, capace di calciare sia di destro che di sinistro anche se preferibilmente destro. Nonostante l'altezza (182 cm), il colpo di testa è il suo punto debole ma ha qualità tecniche e visione di gioco e capacità di inserimento. Ha confidenza col gol ed è bravo a battere le punizioni. All'occorrenza può giocare anche centrocampista centrale, ma è un giocatore tutto votato alla costruzione e non alla copertura.

Curiosità. Sposato dal 2011 con Anna Clair, che ha conosciuto all'oratorio, ha due figli. Incredibilmente non ha alcun tatuaggio.