tutto padova

Lumezzane-Padova, tutti i precedenti. La sfida al Saleri manca da sette anni

Lumezzane-Padova, tutti i precedenti. La sfida al Saleri manca da sette anni - immagine 1
Domenica alle 18.30 biancoscudati impegnati nella trasferta bresciana
Redazione PadovaSport.TV

Il Padova domenica alle 18.30 tornerà a tuffarsi in campionato per le ultime quattro partite della stagione regolare. I biancoscudati sono impegnati nella trasferta bresciana contro il Lumezzane. Sono diciotto i precedenti tra le due squadre: cinque le vittorie rossoblù, sette le affermazioni biancoscudate e sei i pareggi. La sfida al Saleri manca da sette anni, l'anno scorso la squadra era in serie D. Il ritorno tra i professionisti è coinciso con un buon budget messo a disposizione della società, di poco inferiore a quello del Mantova per capirci (1 milione e mezzo, premi contrattuali compresi). Di recente è stato ingaggiato dagli svincolati l'attaccante bulgaro Galabinov, che dovrebbe trovare spazio domenica contro il Padova.

Lumezzane-Padova, la stagione dei bresciani

—  

La gara d’andata, disputatasi il 3 dicembre 2023, arrivava tre giorni dopo la sfida degli ottavi di finale di Coppa Italia Serie C in cui il Padova aveva superato 2-0 il Lumezzane. In campionato, invece, gli uomini di Franzini sono riusciti a portare a casa un meritato punto in rimonta grazie a Marco Moscati, precisissimo con il destro a mettere nell’angolino un assist di Calì e a pareggiare la rete in avvio di Alessandro Capelli. Attualmente la squadra è all'ottavo posto in piena zona playoff. In vista del match di domenica peserà certamente nel centrocampo rossoblù l’assenza per squalifica di Michele Calì, diffidato ed ammonito a Novara. La squadra di solito gioca con il 4-3-3.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Padova senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Padovasport per scoprire tutte le news di giornata sui biancoscudati in campionato.