Il Padova arriva alla trasferta di domani contro il Mantova con più consapevolezza dei propri mezzi, ma molti, forse troppi, giocatori in infermeria. Dopo i tre pareggi consecutivi contro Juve Stabia, Spezia e Südtirol nel secondo tour de force della stagione, ora i biancoscudati sono pronti a sfidare i virgiliani di Davide Possanzini, che non vivono un momento felice (qui l'analisi del prossimo avversario del Padova). Con il coltello tra i denti, perché chi c'era il 8 gennaio 2024 non può dimenticare. Quella sonora sconfitta per 0-5 all'Euganeo, che di fatto ha consegnato la vittoria del campionato proprio al Mantova di Possanzini, ha fatto male, malissimo. Andreoletti, che al tempo era da poco stato esonerato dal Benevento, sente comunque la sfida, come ogni gara. Dovrà fare a meno, però, di diversi giocatori, tutti fermi ai box. Oltre allo squalificato Barreca e ai non convocati, come al solito, Voltan e Russini, infatti, saranno indisponibili Bacci, Silva, Gomez, Di Maggio, Lasagna e Pastina. Ben sei giocatori infortunati, non pochi... Silva e Gomez erano già fermi da un po' di tempo, Di Maggio era uscito infortunato contro il Südtirol, Lasagna ha accusato un piccolo problema muscolare in settimana, mentre Bacci e Pastina hanno avuto delle ricadute rispetto ai loro precedenti problemi fisici. Andiamo a vedere, dunque, la lista dei convocati di Andreoletti e la probabile formazione del Padova per la sfida di domani al Mantova.
tutto padova
Mantova-Padova, i convocati e la probabile formazione: quante assenze per Andreoletti!
La lista dei convocati di Matteo Andreoletti per Mantova-Padova
—Di seguito la lista dei convocati da Mister Matteo Andreoletti per Mantova-Padova, dodicesimo turno Serie Bkt 2025/2026, in programma domani ore 15:00 Stadio Martelli:
PORTIERI: 14 Fortin, 1 Mouquet, 22 Sorrentino
DIFENSORI: 4 Belli, 13 Boi, 72 Faedo, 30 Favale, 18 Ghiglione, 5 Perrotta, 32 Sgarbi, 55 Villa
CENTROCAMPISTI: 33 Baselli, 17 Capelli, 6 Crisetig, 8 Fusi, 44 Harder, 77 Tumiatti, 7 Varas
ATTACCANTI: 20 Bortolussi, 92 Buonaiuto, 11 Seghetti
Non Disponibili: Bacci, Silva, Gomez, Di Maggio, Lasagna, Pastina
Squalificati: Barreca
Non Convocati: Russini, Voltan
La probabile formazione biancoscudata
—Contro il Südtirol ha giocato Sorrentino. Con il Mantova, invece, dovrebbe rientrare tra i pali Fortin, che ha avuto tutta la settimana per riposare e per riprendere il ritmo in allenamento. Nella difesa a tre del 3-5-2, invece, Perrotta dovrebbe rientrare sul centro-sinistra al posto di Villa, che ha ben figurato all'ultima di campionato, con Sgarbi e Faedo a completare il reparto. Capelli a destra è una sentenza, mentre a sinistra, vista la squalifica di Barreca, si contendono una maglia Favale e Ghiglione. Il primo è in pole. In mediana Harder insidia, come al solito, capitan Crisetig, mentre Fusi e Varas sono quasi certi di una maglia nel ruolo di mezzali. Di Maggio è infatti infortunato e le alternative in mezzo al campo non sono molte. Infine, Buonaiuto e Bortolussi dovrebbero fare coppia lì davanti, con Seghetti che avrà delle grandi chance di mettersi in mostra nella ripresa (Lasagna ha avuto un piccolo problema muscolare in settimana e sarà out).
Probabile formazione PADOVA (3-5-2): Fortin; Faedo, Sgarbi, Perrotta; Capelli, Fusi, Crisetig, Varas, Favale; Buonaiuto, Bortolussi. All.: Andreoletti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.padovasport.tv/assets/uploads/202507/1a11ed6f2db4191919ae226615e9aa51.jpg)